Visualizza la versione completa : Che corallo comprare??
-Gianmaria-
02-11-2005, 22:46
salve ragazzi nn so che corallo comprarmi! che ne dite di una fungia o un heliofungia, che cure richiedono? io ho 150w di hqi e 96 di pl attinico, valori perfetti, sennò della xenia? oppure altri molli abbastanza economici?lo so sono un rompi scatole!! :-D :-D :-D :-D
veliero73
03-11-2005, 15:28
heliofungia no... non campa
fungia, se ti piace la devi posizionare sul fondo, vuole luce e corrente moderata...
la xenia è facilissima, la metti dove vuoi e cresce tantissimo, basta dargli luce...
altri molli, se vuoi facili ed economici sono sarco, sinularia e cladiella...
heliofungia no... non campa
fungia, se ti piace la devi posizionare sul fondo, vuole luce e corrente moderata...
la xenia è facilissima, la metti dove vuoi e cresce tantissimo, basta dargli luce...
altri molli, se vuoi facili ed economici sono sarco, sinularia e cladiella...
quoto.
la heliofungia dura pochissimo, a me è durata circa due mesi. nn la comprerò mai più. per quanto riguarda i molli, vai tranquillo, vivono bene e crescono tantissimo sotto le 150.
-Gianmaria-
03-11-2005, 16:22
la xenia cresce molto davvero??? perchè a me avevano detto che anche gli zoanthus crescevano e gli actinodiscus ma nn mi sono mai cresciuti......!!!! errr!!
veliero73
03-11-2005, 16:23
La xenia diventa infestante... ;-)
a me per esmpio nn crescevano per niente i discosomi e nn capivo il perchè. poi ad un certo punto ho provato a spostarli e a metterli in un punto in cui nn gli arrivava molta corrente e hanno cominciato a crescere in modo spaventoso. a volte basta trovargli il punto giusto e risolvi.
-Gianmaria-
03-11-2005, 21:14
grazie ragazzi! ho comprato alla fine un bel sarco! altri economici che avete da consigliarmi?? allora mi annoto la xenia intanto!
veliero73
03-11-2005, 21:32
Vai con sinularia e cladiella... ;-)
Vai con sinularia e cladiella... ;-)
Quoto ma sono quai tutti con colore monocromatico #36#
magari incrementare la luce ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |