Visualizza la versione completa : bombola co2
luke.san
08-07-2009, 19:53
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato una bombola da 5 kg di co2 nuova già carica e certificata alla modica somma di 50€ #36# #36# #36#
Quali altri strumenti devo acquistare per collegarla al reattore di calcio e alla sonda per il ph?
Sandro S.
08-07-2009, 20:34
ottimissimo prezzo secondo me, hai controlla la data di certificazione ?
- adattatore per bombole ricaricabili
- riduttore di pressione con o senza manometri
- se vuoi l'elettrovalvola
- qualche tubicono per i collegamenti
mi raccomando...fallo e poi dettaglia tutto che devo farlo anche io. :-))
luke.san
08-07-2009, 20:39
s_cocis, Ciao geronimo :-D :-D :-D ;-)
La bombola ancora me la devono preparare, riempire e certificare
Sandro S.
08-07-2009, 20:42
luke.san, #24
no....non è geronimo....
s = sandrino
cocis = è un vecchio motorino ( il mio primo motorino ) della cagiva
cmq controllala, non vorrei che ti diano una bombola ricondizionata, ai fini pratici non cambia nulla, ma se la paghi per nuova è meglio che sia nuova ;-)
luke.san
08-07-2009, 20:51
s_cocis, allora dato che da come posso vedere sei più informato di me, dimmi che cosa devo controllare e come si capisce se la bombola è ricondizionata.
Al momento dell'accordo mi hanno mostrato una bombola vuota senza neanche il rubinetto. :-)
Sandro S.
08-07-2009, 20:52
azzarola....credo dalla data stampigliata e dal certificato, credo che comunque ci debba essere scritto #24
madmaxreef
09-07-2009, 00:21
luke.san, se l'hai presa dove penso io gli fannno il collaudo a 200 atmosfere poi quando è certificata sei a posto per 10 anni rinnovabili per altri 10, controlla la data che ci stampano sul collo della bombola #36#
che dimensioni ha la tua?
luke.san, diciamo che se è collaudata dovrebbe esserre a posto....però strano che sia senza rubinetto ,almeno che non sia un produttore, pochi centri in Italia hanno le certificazioni per cambiare l'ogiva e collaudarla nuovamente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |