PDA

Visualizza la versione completa : eheim 2227

gizax
08-07-2009, 12:10
Ciao ragazzi,

qualche giorno fa mi hanno regalato un filtro esterno eheim 2227. Ieri mi sono messo a montare tutto l'ambaradan dei tubi e finalmetne stamattina l'ho acceso. Ma è normale che il flusso di acqua in uscita nella vasca ogni tanto si stoppi per poi ricominciare dopo un po' ?

grazie a tutti

gizax
08-07-2009, 14:45
nessuno ?? :(

roby91
08-07-2009, 20:25
gizax, non è che ci sia aria nel filtro...

MAU74
09-07-2009, 09:11
Ciao ragazzi,

qualche giorno fa mi hanno regalato un filtro esterno eheim 2227. Ieri mi sono messo a montare tutto l'ambaradan dei tubi e finalmetne stamattina l'ho acceso. Ma è normale che il flusso di acqua in uscita nella vasca ogni tanto si stoppi per poi ricominciare dopo un po' ?

grazie a tutti

Ciao,
Sicuramente non è normale. Ma fammi capire, tu dici che ogni tanto l'acqua si stoppa per poi riprendere ad uscire dopo un po. Ma dopo un po quanto? e quando funziona, l'uscita dell'acqua è regolare?

gizax
09-07-2009, 13:55
allora io tappato il tubo dell'aria ( così come da manuale d'istruzioni ) perchè voglio usarlo come un normale filtro senza sistema wet and dry. Il problema è che sembra come se non ce la facesse la pompa a tirare l'acqua dall'acquario... forse è aria in eccesso... ma come faccio ad eliminarla ?

grazie ragazzi come al solito

roby91
09-07-2009, 18:17
gizax, devi rifare tutto da capo...nel enso devi svuotare il filtro e poi, riempirlo con l'acqua un'altra volta facendo attenzione che non aspiri aria...

gizax
09-07-2009, 18:30
ok quindi svuoto il filtro. tappo il tubo dell'aria dall'inizio ( forse è questo il rpoblema, l'ho tappato a filtro avviato ) e vediamo come va... stasera provo e ti faccio sapere.

grazie roby ! :)

roby91
09-07-2009, 20:25
gizax, di niente...sappimi dire poi come è andata.. ;-)

er clauz
09-07-2009, 21:47
io col 2224 ho riempito il filtro, poi ho aspirato con la bocca dal tubo di mandata finche nn è arrivata l'acqua, dopo di che ho attaccato la spina........e adesso gira che è un amore

:-)) :-))

gizax
10-07-2009, 11:47
roby perfetto!!! :D ha funzionato alla grande. Dato che mi sono accorto che sfiatava quando ho aperto il coperchio per riempirlo di acqua ho capito che c'era qualche entrata d'aria dal tubicino. Ho quindi provveduto con l'accendino a bruciare il tubicino e a tapparlo completamente. Riattaccato tutto, acceso e va alla grande da ieri sera senza mai fermarsi ! :D grazie ragazzi siete grandi ;)

roby91
10-07-2009, 12:44
roby perfetto!!! :D ha funzionato alla grande. Dato che mi sono accorto che sfiatava quando ho aperto il coperchio per riempirlo di acqua ho capito che c'era qualche entrata d'aria dal tubicino. Ho quindi provveduto con l'accendino a bruciare il tubicino e a tapparlo completamente. Riattaccato tutto, acceso e va alla grande da ieri sera senza mai fermarsi ! :D grazie ragazzi siete grandi ;)

#21 ...che forte che sono!!!... :-D :-D

no scherzo...sono contento che tutto funzioni bene... :-))