PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio schiumazione Nano Skimmer Niagara 280

bose88
08-07-2009, 00:44
Ciao a tutti.. ho appena installato il piccolo skimmer niagara 280 della wave nel mio nanoreef da 20lt.. piu' che altro è un filtro a cascata, a cui è stata aggiunta questa parte per lo schiumatoino...
ha 2 regolazioni, quella per l'entrata dell'acqua e quella per l'aria.. solo che non riesco a capire QUANDO e COME sia "tarato" per bene.. schiumare schiuma, fa anche un bel macello (intendo come rumore..), però nel bicchiere non c'è la benchè minima traccia di residui proteici.. niente di niente.. e la schiuma è bella bianca!
Non ho pesci nel Nano, solo uno Stenopus grossotto che alimento io ogni tanto con 1 granulo classico per pesci.. e qualche corallo SPS e LPS ...
Volevo sapere se qualcuno aveva esperienza con questo filtro/schiumatoio e se c'è qualche trucchetto per farlo andare bene... ;-)
Grazie! :-)

ALGRANATI
08-07-2009, 07:19
nessun trucchetto....non funziona ;-)

bose88
08-07-2009, 11:49
proprio 0? :-(

Wurdy
08-07-2009, 11:59
bose88, come dice ALGRANATI, quello "skimmer" non funziona.
Fa un po' di schiuma in verità, ma dentro al bicchiere di raccolta non ci va mai niente... #07 #07

bose88
08-07-2009, 21:59
ce l'ho fatta a farlo schiumare, ma piu' che altro schiuma parecchio bagnato... nel bicchiere ci va qualcosa, però le bolle sono bianche/beige... di proteine nemmeno l'ombra (per adesso)
Sarà per il fatto che non ho pesci ma solo uno Stenopus che alimento una volta ogni tanto con un granulo di cibo per pesci?