PDA

Visualizza la versione completa : Riallestimento e.....sorpresa

malù
08-07-2009, 00:17
Premetto che il riallestimento è stato necessario dopo una "feroce" invasione di alghe a pennello.
Ed ecco la sorpresa:
Al centro della vasca c'era una piccola Anubias (rizoma di circa 10cm), dopo alcune potature fatte nel tentativo di salvarla abbiamo deciso di toglerla scoprendo che aveva sviluppato 3 radici di discreta dimensione lunghe circa 50cm delle quali una è riuscita ad infilarsi sotto al silicone -04 -04
Non siamo riusciti a sfilarla e alla fine si è rotta.

Io penso che la pianta non riuscendo più ad assorbire i nutrienti dalle foglie invase dalle alghe abbia cercato di sopperire con le radici.

Foto dell'allestimento (interamente realizzato da mia moglie).

onlyreds
08-07-2009, 10:47
Complimenti!!!! Molto molto bello! #25
ma la cabomba (o è ceratophyllum?) resiste? vedrei molto bene anche una grossa echinodorus o vallisneria a coprire la mandata del pratiko
solo 1 consiglio oggettivo: cartoncino nero dietro la vasca, giusto per non vedere le piastrelle ;-)

sok
08-07-2009, 19:06
molto bello.
Comunque a me la ceratophyllium nn è durata molto con gli orifiamma #e39

malù
08-07-2009, 22:53
Mia moglie ringrazia #12 #12

onlyreds, è una ceratophyllum e per adesso resiste, comunque ne ho una buona riserva nell'altro acquario #21
Con la vallisneria ho già provato ma me la "sfilacciano", le echinodorus non le prendo perchè non mi va di fertilizzare.

Acc!!!! mi hai beccato mi sono dimenticato di Photoshoppare le piastrelle :-))
Scherzi a parte in effetti il poster l'avevo messo ma probabilmente proprio perche è in cucina penetra dell'umidità creando un effetto peggiore delle piastrelle #36# #36#
L'idea del cartoncino è senz'altro buona ma penso alla fine che potrebbe fare in inverno quando la moglie "spadella".
Ciao!!!!

Evenstar
12-07-2009, 02:20
Finalmente ho visto il tuo riallestimento... complimenti!!! #25
Non riuscivo a capire perche' alcune foto non mi apparivano (tipo la tua) e altre si': semplicemente non mi ero accorta che non mi effettuava piu' il login automatico... -04 -04 -04

P.s. W noi mogli che spadelliamo!!!

squittentina
12-07-2009, 02:37
è bellissimo!!!!Mi piace molto!*_*
Ma quel pescetto rosso con la coda lunga è un normale pesce rosso?

sok
12-07-2009, 12:46
naturalmente è un carassius(pesce rosso) ma di un altra varietà

onlyreds
12-07-2009, 13:39
dovrebbe essere un veilteil (rosso eteromorfo)