Visualizza la versione completa : 540lt e H&S150F 2001
Pensate che in una vasca ricca di coralli duri , qualche bel pesciotto questo schiumatoio possa reggere ottimamente il carico o no?
waveform
02-11-2005, 22:37
Okkio che gli H&S dichiarano un litraggio nettamente superiore a quello reale.
Personalmente su 540lt metterei almeno un doppia pompa.
con lo schiumatoio sei al limite dipende tutto da cosa hai dentro
l'A150 potrebbe andare anche bene ma io andrei su A200
ciao ale
H&S Type 200-2xF2001 è dichiarato per acquari fino a 1500lt il mio è poco più di 1/3 della sua portata massima non vorrei che poi mi espellesse fin troppe sostanze,
Premetto che sono un neofita quindi scusate se stò dicendo delle ca******te :-D
Visto che in più discussioni ho letto che lo schiumatoio è il cuore dell'acquario non ho assolutamente intenzione di risparmiare su questo importante oggetto ma non vorrei nemmeno comprare qualcosa che poi risultasse troppo potente per la mia vasca.
Ciao
alex_wlf
03-11-2005, 00:51
io ho la stessa tua vasca, per ora con pochi pezzi (circa 10) e 7 pesci.
Ho scelto il 150 f2001, quando l'ho visto girare in una vasca carica di invertebrati di quasi 1000 lt senza il minimo problema. La vasca girava da almeno 2 anni.
non esiste la parola troppo grosso quando perli di uno schiumatoio poi non farti prendere dalla fobia degli elementi basta fare cambi settimanali con un buon sale arricchito è il miglior modo per reintegrare tutto
posso permettermi,visto che di esperienze sono scarse con sti machingegni sono complessi,perche non ti rivolrgi alla lgaquari,che e italiana come azienda,ed se hai problemi basta chiedere :-))
i suoi acessori li trovi in molti rivenditori,come modello starei sul lgs600/150
ciao da blureff
miticopaolo
03-11-2005, 09:38
X me va benone!! ;-)
il 150 è piccolo....
magari si potesse togliere troppo....
ricordatelo sempre
Apter_71
03-11-2005, 15:56
l'A150 potrebbe andare anche bene ma io andrei su A200
ciao ale
quoto .