PDA

Visualizza la versione completa : alghe a punti multiformi

livion2006
07-07-2009, 21:29
ciao ho delle alghe verdi puntiformi sulle piante e vetri come posso risolvere il problema non vorrei che muoiono le piante , ho letto la scheda ma non ho capito come risolvere il problema ciao e grazie

Paolo Piccinelli
08-07-2009, 10:09
inizia postando tutti i valori acqua, le caratteristiche delle luci e la durata del fotoperiodo, pił l'eventuale fertilizzazione (tipo e dosi)... poi vediamo ;-)

livion2006
08-07-2009, 20:58
acquario di 30 litri netti fertilazione jbl ferropol ogni cambio d'acqua oltre all'inserimento di biocondizionatore per l'acqua e anti nitrati fosfati e regolarizatore di ph l'inserimento di queste sostanze avviene a differenza di 1 giorno l'una dall'altro. illuminazione 6500 k 6 ore al giorno 1 cambio di 8 litri d'acqua alla settimana , temperatura 27 , 28 gradi circa ,I valori non li conosco . l'acqua e limpidissima le alghe si formano sulle fogli delle anubias ai vetri e sulle foglie delle altre piante ciao e grazie

Paolo Piccinelli
09-07-2009, 08:33
jbl ferropol ogni cambio d'acqua oltre all'inserimento di biocondizionatore per l'acqua e anti nitrati fosfati e regolarizatore di ph

invece di spendere i soldi per prodotti e biocondizionatori di cui puoi fare tranquillamente a meno, compra i test e posta i valori, altrimenti non ti posso aiutare.