Visualizza la versione completa : pesci marino
salve a tutti,sono un ragazzo di 15 anni e ho da poco acquistato un acquario di 200 litri che gira con lo schiumatoio e la sabbia dal 16 ottobre.vorrei chiedervi quando posso inserire le rocce vive e che pesce di taglia media potrei inserire insieme a 1 pseudochromis paccagnelle 2 amphiprion oceallaris 1 lismata ambonesis e 1 stenopus hispidus.e quali altri pesci potrei aggiungere?come esperienza ho gia allestito 1 acquario d'acqua dolce(210l) con scalari 1 coppia e 4 giovani 2 discus 20 cardinali e 4 coridas che convivono dal gennaio 2005.grazie :-))
veliero73
02-11-2005, 21:04
Allora lo hai fatto il 16 ottobre #24 quindi dirrei che le rocce ce le puoi mettere, circa 40 kg, poi lo fai girare per un paio di mesetti e poi ne riparliamo ;-)
si pensavo di mettere i pesci più avanti ma intanto volevo sapere quale di taglia media tanto x documentarmi e informarmi sul prezzo...mi piace molto heniochus acuminatus ma mi hanno detto che è un pesce difficile..altrimenti la mia scelta ricade o su zebrasoma flavescent o lo volpinus...ma vorrei sapere altri pesci che potrei inserire -28d#
veliero73
03-11-2005, 15:22
L'acuminatus se lo metti con gli invertebrati non va bene li mangia...
Per il flavescens non ci sono problemi, il lo cresce molto ed è indicato se hai una vasca ricca di alghe, è tipo una capra... :-))
Per il resto puoi mettere cromis, centropyge, anthias, va un po a gusto e secondo quello che ti piace a te...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |