PDA

Visualizza la versione completa : Aiutiamo Giuansy a fare delle foto decenti ?

LukeLuke
07-07-2009, 10:57
Ultimamente stà migliorando nella qualità, ma possibile che la risoluzione sia 100x100 ???

Dicci con cosa fai le foto...

Uniamo le forze per il bene del Forum :-D :-D :-D :-D

Giuansy
07-07-2009, 12:24
ecco si che è meglio :-D :-D :-D

le foto le faccio col cellulare (Motorola K1) e piu grosse di cosi non le fa .....

la digitale che avevo è andata (si è rotta) e forse,anzi certamente è un bene..... :-D :-D :-D

no a parte gli scherzi ora mi faccio prestare la digitale da mio cugino
che fa delle foto spettacolari (almeno quando scatta lui) il modello non so quale sia ......quando me la presta prima di scattare vi dico il modello e mi date qualche consiglio/dritta e vediamo cosa ne esce fuori.......

se riesco a farne una dico una decente mi faccio il quadretto ....e non sto scherzando #18 #18

LukeLuke
07-07-2009, 12:28
non mi torna, questa è la recenzione del cellulare:

"una fotocamera integrata da 2 megapixel con la quale ottenere foto con risoluzione 1600x1200 pixel. "

secondo me nelle impostazioni della fotocamera gli devi impostare la qualità/grandezza/risoluzione della foto ora mi scarico il manuale.... ;-)

nico13
07-07-2009, 12:29
Giuansy, ma sai se è una Canon ?

se ti interessano le macro, io ho preso una powershot A470 ...messa a fuoco da 1 cm, nitide e stupende

ad ogni modo gli accorgimenti sono fondamentali, tutte le fonti di luce spente in stanza (tv, luci, finestre ...) e niente flash; trattieni il respiro o usi un piccolo appoggio magari un treppiedi-ino, messa a fuoco e scatti

LukeLuke
07-07-2009, 12:56
Giuansy, ecco un estrapolo del manuale

http://img505.imageshack.us/img505/6370/foto1a.jpg

http://img505.imageshack.us/img505/733/foto2f.jpg

come puoi vedere, se vai in OPZIONI ti deve permettere di modificare la risoluzione, il parametro risoluzione quando inquadrerai il soggetto da fotografare ti comparirà in alto a dx

Giuansy
07-07-2009, 14:42
Luke mazza che pazienza che hai.......

allora quando scatto le foto col cell. di solito metto la risoluzione al massimo la qualita della foto ottima e lo zoom al massimo metto anche l'autoscatto e clicco.......se mi pare venuta decente la memorizzo...poi la scarico sul PC ok??? be quando l'ho scaricata ....mi viene grossa come un fracobollo .........

di piu non so dirti......

PS: belin piu difficile che allestire e condurre un nanoreef (echecazz)

LukeLuke
07-07-2009, 15:08
non è che il cellulare in automatico ti salva le foto da una parte e ti fa poi delle miniature mettedole da un altra e tu vai a prendere le miniature ?

come le scarichi, usi il programma della motorola oppure lo colleghi all'USB e lo vedi come un disco ?

Giuansy
07-07-2009, 15:44
no uso il programma del motorola....

bo non lo so quando ho fatto la foto lui (il cell) mi chiede se la voglio rifiutare o se la voglio memorizzare e io gli dico di memorizzarla...

LukeLuke
07-07-2009, 15:46
non è che allora sia il programma della motorola ad avere delle impostazioni per cui ridimensiona le immagini ?

Giuansy
07-07-2009, 15:53
no Luke non penso perchè il programma ti permette di copiare le foto del cell. cosi come sono fatte ...anzi invece di copiare posso addiritura "trascinarle" dal celle al PC..... mmm mi sa che ho incasinato qualcosa sul cell. .....

LukeLuke
07-07-2009, 15:55
booo io farei una foto con ogni risoluzione e poi le sposterei sul PC e vedrei se il risultato cambia ;-)

Giuansy
07-07-2009, 17:12
Luke si è propio come dici tu ho fatto qualche scatto con le diverse risoluzioni....io facevo sempre le foto con lo zoom a 8x (francobolli)

ora ho provato con i vari zoom 2x - 4x e 8x (con la zoom 1x viene troppo grossa e manco me la fa postare)

a parte la qualita (le ho fatte di fretta) la differenza si vede no????

Giuansy
07-07-2009, 17:19
ok ora comicio a capirci qualcosina (grazie Luke per la tua pazienza)

stasera faccio qualche foto (se riesco) con lo zoom impostato al 2x
poi vediamo che avete da dire sulle mie prox meravigliose foto (già mi scappa da ridere :-D :-D :-D :-D :-D )

LukeLuke
07-07-2009, 17:21
è si... io ti direi anche di farle ad 1x poi le posti su imageshack o reefportal e metti il link sul forum... la qualità nelle foto che facciamo noi è molto importante.

Anche perchè se la foto la fai grande poi con gimp puoi ritagliare solo dei particolari (facendola diventare tipo una macro) ;-)

E' un piacere... sopratutto sarà un piacere poter ammirare per bene la tua pozza #19 #19 #19

claudiomarze
07-07-2009, 18:42
stai attento Giuansy, sento puzza di fregatura #24 #24
qui le cose sono 2... o ha conosciuto tua sorella o vuole talee :-D :-D

ahaha, apparte le cagate... grande LukeLuke, tutto il forum dovrebbe ringraziarti adesso... :-D :-))

SJoplin
07-07-2009, 20:30
Giuansy, di che dimensioni sono le foto quando le trasferisci dal tel al pc? dovrebbe stare scritto a fianco del nome file, quando apri il menù files motorola

LukeLuke
07-07-2009, 22:57
almeno possiamo ca@@iarlo per le cretinate che fà e possiamo provare a salvare i suoi animali che altrimenti nelle sue mani sarebbero spacciati... #18 #18 #18 #18

claudiomarze
07-07-2009, 23:39
almeno possiamo ca@@iarlo per le cretinate che fà e possiamo provare a salvare i suoi animali che altrimenti nelle sue mani sarebbero spacciati... #18 #18 #18 #18

bastardo... :-D :-D

papo89
08-07-2009, 09:05
LukeLuke, sei un genio!!! Io ho la mia proposta... facciamo una colletta e portiamolo a lourdes... magari migliora!!! :-D :-D :-D :-D
Giuansy, non te la prenderai mica vero... Noi ti vogliamo tutti bene!!! #18 #18 #18

Giuansy
08-07-2009, 09:51
e chi se la prende??, anzi è bello far parte di questa gabbia di matti e
subire qualche sfottò.......Belin se me la prendessi per cosi poco mi autobannerei :-D :-D

cmq ora vi faccio ricredere #18 #18 #18
tenete d'occhio il nano pub