Visualizza la versione completa : Dopo l'uragano...l'alba (agg. pag 5)
a 4 mesi dal disastro
senza svuotare la vasca e con battaglie immani (tutt'ora in atto) contro ciano e alghe superiori di ogni genere e tipo, fosfati ai massimi e nitrati da dolce... qualche fotina e qualche ringraziamento
e per citare un grande film:
"wendy... tesoro.... sono tornaaaaaaaaatooooooooo...."
;)))))
http://www.youtube.com/v/3UjX5MIrAqc&hl=it&fs=1&
foto fatte con macchina Sea&Sea e scafandro
hai degli animali stupendi e sembrano in gran forma #25 #25 ...........bentornato ;-)
ALGRANATI
07-07-2009, 07:33
plasson, UELLA....BENTORNATO :-))
che belli questi animali con questi colori particolari, come avorio ecc
andre reef
07-07-2009, 11:43
plasson, sappiamo entrambi che hai fatto la scelta giusta
;-)
Grande Biagio................. #25 #25 #25 #25 #25
Omar Rold
07-07-2009, 15:23
Complimenti.. semplicemente stupenda! ;-) #25 #25 #25
Nautilus84
07-07-2009, 16:34
Biagio è un piacere vedere che sei tornato e con animali più in forma che mai....
ora non vedo l'ora di vedere una panoramica!!!
hey, che piacere rileggerti e vedere che sei partito alla grande!!! a presto ciao davide ( ora delle batterie per quando va via la corrente sono d'obbligo)
Omar Rold
07-07-2009, 23:15
plasson dimenticavo.. Complimenti anche per i gusti musicali ;-) ;-) ;-) #70
già già di chi è la canzone in sottofondo??
betaturn
08-07-2009, 11:56
-e54
eccolo!!!!grandissimo...non vedo l'ora di vererla di nuovo strapiena quella vasca!!!
è davvero molto bella ;-)
dibifrank
08-07-2009, 21:52
ciao e complimenti welcome
daniele1982
08-07-2009, 22:09
Pero' uno guardo allargato potevi metterlo, per vedere tutto l'insieme -11
madmaxreef
09-07-2009, 00:00
plasson, complimenti #25 #25 bentornato e per rimanere in tema redrum... redrum...
#12 #12 #12
grazie a tutti... è un vero piacere essere qui... di nuovo!!!!!
dibifrank, welcome? è da mo' che ce sto!!!!!!!!
solo una piccola divergenza con una tridacna e con l'enel...
COCO,
Three Sisters
artista: Andre Williams with the Diplomats of Solid Sound
durata: 2:58
genere: Blues
daniele1982,
con calma... con l'altra ci ho messo tre anni!!!!!!
Nautilus84
09-07-2009, 09:15
si ma adesso la puoi mettere lo stesso una panoramica!!! -11
plasson, grande Biagio, non mi sarei mai aspettato di vedere una vasca così in forma, quindi ancora più complimenti!
Occhio tra un mesetto parte la mia 500 litri.... quindi mi vedrai tornare a trovarti armato di tenaglie.... :-))
plasson, grande Biagio, non mi sarei mai aspettato di vedere una vasca così in forma, quindi ancora più complimenti!
Occhio tra un mesetto parte la mia 500 litri.... quindi mi vedrai tornare a trovarti armato di tenaglie.... :-))
ueeeeee zinnellone!!!!!
e cosa vieni a tagliare? sono appena partito... quattro mesi d'inferno dal momento che ho optato per non svuotare la vasca ma farla ripartire gradatamente... ti dico solo che i nitrati erano fuori scala colorimetrica!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahaha
ci vediamo presto comunque!
magari ho qualche "pezzo" elettronico per il 500 litri (avevo in animo di cambiare qualcosa)
Bè...bentornato..anche so ho già avuto il piacere di assistere ad alcune tue "scelte" dal vivo...e non posso che confermare che sono gran begli animali...
plasson, ok! magari verrai anche a darmi il tuo parere quando parto... i consigli non si sprecano mai...
comunque dalle foto, la tua vasca promette decisamente bene...
aggiornamento e panoramiche!
http://www.youtube.com/watch?v=txUZtKPoNr0
e le vacanze sono passate "indenni"!!!!!!
:-D
plasson alla grande!! #25 #25 ...un po di ciano ma chi se ne frega ;-)
ALGRANATI
01-09-2009, 07:44
Be....direi che non ti sei fatto mancare nulla....sti cazz -05
bellissimi animali bravo .... #25 #25 #25
complimenti bella vasca, e animali in buona salute con delle belle colorazioni
non è solo ciano... c'è una formazione che mi sta facendo impazzire... è marrone, spessa anche 1/2 cm e "spugnosa", prolifica molto molto velocemente e la devo togliere con le pinze praticamente ogni sera.
Mi sembrano più colonie batteriche (enormi) che alghe.
Qualcuno ci ha avuto a che fare?
Ah: fosfati a zero, nitrati a zero
...e grazie a tutti ;)))))
non è solo ciano... c'è una formazione che mi sta facendo impazzire... è marrone, spessa anche 1/2 cm e "spugnosa", prolifica molto molto velocemente e la devo togliere con le pinze praticamente ogni sera.
Mi sembrano più colonie batteriche (enormi) che alghe.
Qualcuno ci ha avuto a che fare?
Ah: fosfati a zero, nitrati a zero
...e grazie a tutti ;)))))
dalla descrizione si, mi dai una foto in dettaglio. io ci ho litigato per due mesi, che batteri usi??
dalla descrizione si, mi dai una foto in dettaglio. io ci ho litigato per due mesi, che batteri usi??
ieri sera ne ho eliminato le formazioni in evidenza quindi non ho una foto sottomano. parte tutto con una patina semitrasparente che evidentemente "respira" perché si riempie di bollicine.
poi diventa rosso/marrone (e si potrebbe confondere con le ciano) poi si ispessisce e se la lasci perdere in 2-3 gg riesce a coprire interamente un corallo. quando la togli però viene via come una "crepe" e l'animale sotto non soffoca così velocemente come si potrebbe pensare. la formazione ha una tendenza al galleggiamento elevata (grossi pezzi da dietro la rocciata si sono staccati da soli e li ho trovati a galleggiare in giro...
usavo gli zeobak ma ora sono fermo da 1 mese per vedere se sono loro (qualcosa migliora ma mooooolto lentamente)
tutto il resto di zeo è fermo da mesi dato il disastro (ora in pratica cibo solo i pesci e nutro i coralli con H&S)
ieri sera ne ho eliminato le formazioni in evidenza quindi non ho una foto sottomano. parte tutto con una patina semitrasparente che evidentemente "respira" perché si riempie di bollicine.
poi diventa rosso/marrone (e si potrebbe confondere con le ciano) poi si ispessisce e se la lasci perdere in 2-3 gg riesce a coprire interamente un corallo. quando la togli però viene via come una "crepe" e l'animale sotto non soffoca così velocemente come si potrebbe pensare. la formazione ha una tendenza al galleggiamento elevata (grossi pezzi da dietro la rocciata si sono staccati da soli e li ho trovati a galleggiare in giro...
usavo gli zeobak ma ora sono fermo da 1 mese per vedere se sono loro (qualcosa migliora ma mooooolto lentamente)
tutto il resto di zeo è fermo da mesi dato il disastro (ora in pratica cibo solo i pesci e nutro i coralli con H&S)
ok e' quello, cosidera che nella mia vasca riusciva a coprire il fondo per uno spessore di un cm in meno di una settimana, la causa nella mia vasca e' stata l'utilizzo di acqua gia matura quindi batteriologicamente satura, dove io in fase di partenza ho aggiunto batteri(xaqua), pereliminarlo ho tenuto acceso la lampada uv per ben 5 settimane, i batteri usati da xaqua e zeovit sono ottimi con l'unico inconveniente che se leggermente sovradosati, riescono a diventare veramente troppo invadenti. se ti va quando riesci inviami comunque una foto.
vasca stupenda. complimentoni. #25
andre reef
01-09-2009, 11:46
plasson, bella biagio!!!!!!
allora?tutto ok?
la vasca devo dire che è migliorata alla grande #25 #25
riguardo alla patina ti confermo che sono i batteri zeovit...nella vasca precedente ho avuto lo stesso problema #07 ...sono una noia da eliminare,ma niente di così grave ;-)
plasson, bella biagio!!!!!!
allora?tutto ok?
la vasca devo dire che è migliorata alla grande #25 #25
riguardo alla patina ti confermo che sono i batteri zeovit...nella vasca precedente ho avuto lo stesso problema #07 ...sono una noia da eliminare,ma niente di così grave ;-)
grande andreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.. grazie! #12
-04 -04 -04 ok: eliminato come? cambi d'acqua?
perché ormai se sono sbilanciato su un ceppo la vedo dura...
ho pensato anche all'ozono, MA rischio di farli fuori tutti e di ricominciare da capo... potrei ozonizzare per minutaggi via via crescenti... (che ne so: 30 minuti, aspetto 2 o 3 gg e vedo gli effetti etc.)
Be....direi che non ti sei fatto mancare nulla....sti cazz -05
Allora faccio prima a dire quello che ho "salvato":
hystrix (di qualsiasi genere e tipo)
favia (idem)
digitate (idem)
sarco (chi viene a prendersene qualche fetta?)
sinularie
xeniae
briareum
blastomusse
acantastrea
tutte le forme varie di zoantus
trachyphyllie
1 stylopora
2 tridacne
l'amata cathy
1 corallo incrostante da roccia delle fidji
hydnopora (e chi l'ammazza?)
tutto il resto morto:
nessun sps
nessun pesce
nessun crostaceo piccolo o grande
nessuna roccia
amen
ALGRANATI
01-09-2009, 20:40
plasson, patina batterica........elimina fonti di carbonio.
plasson, patina batterica........elimina fonti di carbonio.
quindi qualsiasi cibo... però ad agosto 3 settimane prive di tutto e la cosa si è espansa da paura...mi sa che sono proprio sbilanciato su un ceppo...
ALGRANATI
01-09-2009, 21:09
plasson, io ho notato che succede quando si passa da una fase di dosaggi di fonti di carbonio e batteri a quando si smette tutto, secondo me potrebbe essere un miscuglio di vivi e morti.
insomma........è un segnale di sbilanciamento ....quindi....come al solito ....pazienza e stabilità massima.
plasson, io ho notato che succede quando si passa da una fase di dosaggi di fonti di carbonio e batteri a quando si smette tutto, secondo me potrebbe essere un miscuglio di vivi e morti.
insomma........è un segnale di sbilanciamento ....quindi....come al solito ....pazienza e stabilità massima.
una cosa strana: il ph maledettamente basso... 7,95 di giorno, 7,65 di notte... cos'è che abbassa il ph? a durezza siamo sui 6-7 (stabili) e densità 1026/1027 (35%)
P.S.: quella roba è viva... fidati
andre reef
03-09-2009, 10:43
plasson, io avevo risolto con ripetuti cambi d'acqua per circa una ventina di giorni,e ogni 3 giorni mettevo mezza fiala di bioptim e mezza di biodigest e lasciavo sbicchierato lo skimmer per un paio d'ore...a conti fatti in venti giorni ho cambiato il 70#80% del totale dell'acqua e la vasca si era ripresa alla grande
plasson, io avevo risolto con ripetuti cambi d'acqua per circa una ventina di giorni,e ogni 3 giorni mettevo mezza fiala di bioptim e mezza di biodigest e lasciavo sbicchierato lo skimmer per un paio d'ore...a conti fatti in venti giorni ho cambiato il 70#80% del totale dell'acqua e la vasca si era ripresa alla grande
temevo che mi dicessi così...
ma significa ripartire da zero!!!!
;(((
Omar Rold
04-09-2009, 21:18
plasson Ho visto il video della vasca.. -05 -05 -05
Complimenti! Complimenti! Complmenti! ;-) #25 #25 #25
E anche per l'audio.. non e' che mi potresti mandare una copia del disco? ;-)
plasson Ho visto il video della vasca.. -05 -05 -05
Complimenti! Complimenti! Complmenti! ;-) #25 #25 #25
E anche per l'audio.. non e' che mi potresti mandare una copia del disco? ;-)
ciao!
la musica la scelgo da una lista su youtube (dovrebbe esserci titolo e artista a piè di video...)
una cosa strana: il ph maledettamente basso... 7,95 di giorno, 7,65 di notte... cos'è che abbassa il ph?
il reattore di calcio se non è pieno di materiale,o se mal usato.
quella roba non è il bak,uso i biodigest da parecchi mesi e ancora ci combatto.sono un nuovo tipo di cianobatteri legati all oligotrofia.
dippiù ninzò
una cosa strana: il ph maledettamente basso... 7,95 di giorno, 7,65 di notte... cos'è che abbassa il ph?
quella roba non è il bak,uso i biodigest da parecchi mesi e ancora ci combatto.sono un nuovo tipo di cianobatteri legati all oligotrofia.
dippiù ninzò
uella sanzucht!!!!
grz per i consigli... sul reattore no problem (è lo stesso di prima del disastro, prima avevo ph regolare 8,2 - 8,0 di notte)
sull'oligotrofia sono ahimé propenso a crederci, ormai è più di 1 mese che sto praticamente a zero (poveri pesci....coralli ok) e quella roba anzi rinvigorisce...
ho visto che non attecchisce nelle zone d'ombra... se stacco anche la luce per una settimanina??? :-D :-D :-D
ps: sanzucht mi giri in mp se ti va il segreto per il blu e i rosa!?!?
dippiù ninzò
uella sanzucht!!!!
grz per i consigli... sul reattore no problem (è lo stesso di prima del disastro, prima avevo ph regolare 8,2 - 8,0 di notte)
sull'oligotrofia sono ahimé propenso a crederci, ormai è più di 1 mese che sto praticamente a zero (poveri pesci....coralli ok) e quella roba anzi rinvigorisce...
ho visto che non attecchisce nelle zone d'ombra... se stacco anche la luce per una settimanina??? :-D :-D :-D
ps: sanzucht mi giri in mp se ti va il segreto per il blu e i rosa!?!?
plasson ,l ho detto per far bombardare dodarocs di mp ,visto che ne va matto.
dodarocs i segreti se li tiene stretti ;-)
Nautilus84
07-12-2009, 20:25
novità su sta splendida vasca!??!!?
Begli animali.Speriamo che hai risolto con la patina :-)
allora:
si va avanti, le cose migliorano, continuo senza integrazioni particolari se non i cambi bisettimanali, e non ho imparato a fare le foto!
:-D
Ecco l'aggiornamento fotografico:
http://picasaweb.google.it/biagio.stasi/Acquario12_12_2009?authkey=Gv1sRgCK3Iy8WI37b6EQ#sl ideshow :-)) :-)) :-))
Nautilus84
13-12-2009, 01:44
Biagio!!!!
complimenti....animali in gran forma!!!!
certo, una panoramica ce la potresti regalare però :-D
#25 #25 #25
Biagio!!!!
complimenti....animali in gran forma!!!!
certo, una panoramica ce la potresti regalare però :-D
#25 #25 #25
ok ok
eccole e un paio dall'alto #21
http://picasaweb.google.it/biagio.stasi/PanoramicheAcquario#slideshow
Nautilus84
13-12-2009, 11:52
wow....si è ripresa alla grandissima!!!!
complimentoni #25 #25 #25
una domanda: ma la tecnica è rimasta invariata?!?!
come gestisci la vasca?!?!
prima del disastro mi avevi detto che volevi rifare la rocciata e poi fare "esperimenti" con il tipo di luce e con il fotoperiodo!!!!
complimentoni!!!!!!!! #25 #25 #25
Omar Rold
13-12-2009, 17:29
plasson, Come sempre spettacolo! ;-) #25 #25 #25
Omar&Ire, COCO, grazie troppo buoni #12 #12
Nautilus84, tecnica "alleggerita" nel senso che mantengo alcuni principi zeovit (principi non le boccette!) combinati con però il berlinese classico e un refugium di roccia + alghe
l'illuminazione purtroppo ancora no perché sia led che xenon non danno sufficiente garanzia di lumen per gli sps #24 #24
plasson, la caliendrum che sbuca dalla histryx è un capolavoro #25 #25 #25 #25 #25
andre reef
14-12-2009, 20:34
plasson, grande Biagio!
Maurizio Senia (Mauri)
14-12-2009, 21:09
tecnica "alleggerita" nel senso che mantengo alcuni principi zeovit (principi non le boccette!) combinati con però il berlinese classico e un refugium di roccia + alghe
l'illuminazione purtroppo ancora no perché sia led che xenon non danno sufficiente garanzia di lumen per gli sps #24 #24
Ciao non sapevo del dramma passato a Settembre......ai capito quale e stato il problema? :-)
cicala, #22 sperando che la caliendrum si sbrighi... la hystrix cresce a una velocità doppia!
andre reef, mitico Andre: riconosci "qualche" animale? qualcuno addirittura è migliorato! #17 #17
Mauri..., http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=237557&postdays=0&postorder=asc&start=0
marzo del 2009... son passati 8 mesi!
Maurizio Senia (Mauri)
14-12-2009, 23:32
plasson, Che sfiga......... ;-)
andre reef
15-12-2009, 15:55
plasson, certo certo che li riconosco ;-) ....io ti aspetto sempre!
plasson, #25 #25 #25 #25 bellissima
mi dispiace molto di come hai perso la vasca, complimenti per non aver mollato #25 #25
spero che adesso non hai + tridacne in vasca, io non le metto proprio per paura di questi disastri, anche se spesso è dificile resistere davanti ad una splendida tridacna in negozio :-)) :-)) ma fino ad adesso ho resistito :-D :-D
Maurizio Senia (Mauri)
15-12-2009, 23:27
UCN PA, Io nella mia Vasca ne o tre di medie dimensioni troppo belle. ;-)
Mauri..., da me d' inverno ci sono certi periodi che la corrente se ne va ogni giorno, infatti devo comprae per forza lo zeus400, ho paura a mettere le tridacne #12
giajmo79
16-12-2009, 16:40
vasca davvero strepitosa #25 #25
Mauri..., UCN PA, me ne sono rimaste due... non ho il cuore di staccarmici
sono ancora lì, tra le rocce (lo so lo so del verme cane etc... però al momento stanno bene, crescono li mortacci loro)
giajmo79, #12 beh detto da te è un onore
andre reef, già sai vero? -11 -11 -92 -e03 -92 -e03
plasson, ti ho mandato MP giorni addietro... sarai in ferie? #24 #24 #24
Ink,
letto! #12 #12 un pò in ritardo eh?
direi passa quando vuoi ma non toccherei nulla ancora per un pò! perlomeno su quelle che interessano a te...
intanto un paio di aggiornamenti con Fotocamera sea&sea (scafandro): si lavora alla riduzione delle zooxantelle!
http://picasaweb.google.it/biagio.stasi/AcquarioSeaSea15_01_2010#slideshow
bellissimi animali #25 #25
animali in formissima ;-)
complimenti molto belli..... #25 #25 #25 #25
marcello
24-01-2010, 01:00
Animali molto belli #25 #25
Omar Rold
24-01-2010, 09:36
;-) #25 #25 #25
plasson, Ma dove cavolo eri finito? #23 ormai ti davo per disperso...
Guarda che se passo io, qualcosa da tagliare lo trovo sempre... anche gli altri animali meritano e come #36# #36# #36#
mi sa che è meglio che vieni tu e mi dispensi qualche consiglio...
Omar Rold
02-05-2011, 23:11
Giusto Davide..è da Gennaio 2010 che non scrive più nalla#24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |