PDA

Visualizza la versione completa : secondo voi ho troppi pesci nel mio acquario?

furious84
07-07-2009, 00:49
Ciao a tutti, come da titolo chiedo a voi esperti se secondo voi ho troppi pesci nel mio nuovo acquario tropicale......vi faccio un elenco:

6 guppy (2maschi+4femmine)
5 platy corall (1maschio+4femmine)
5 corydoras
1ampullaria
Il mio acquario è da 100litri e ho tante piante vere all'interno. So che la domanda è molto stupida ma non vorrei avere problemi di sovraffollamento in pochi giorni con la nascita dei nuovi pesci.In pratica quanti pesci posso avere tra guppy e platy in un acquario da 100litri al massimo?

grazie,ciao!

Cinghialotto
07-07-2009, 07:52
Penso che il sovraffollamento sarà inevitabile, visto che platy e guppy "sfornano" come conigli.
Preparati a sbolognare i nuovi nati ad amici o negozianti.

Giudima
07-07-2009, 09:17
non vorrei avere problemi di sovraffollamento in pochi giorni con la nascita dei nuovi pesci
se non segui il consiglio di Cinghialotto, è inevitabile.........

gflacco
07-07-2009, 12:05
se secondo voi ho troppi pesci nel mio nuovo acquario tropicale

Secondo me no, stai messo bene!

ovviamente come ti hanno già detto....i nuovi nati dovranno avere (una volta raggiunta una dimensione sufficiente) un'altra collocazione.

in realtà non c'è un numero preciso dipende dalla frequenza e quantità dei cambi e dal filtro. Se misurando gli NO2/NO3 hai dei valori alti...so troppi pesci!

|GIAK|
07-07-2009, 13:31
furious84, la popolazione attuale è perefetta, anzi... solo che come gia detto in un paio di parti il problema si presenta... dovrai dar via molti nati, ma questo penso che lo sapevi gia quando hai comperato dei poecilidi ;-)

Cyrus_75
07-07-2009, 13:51
Anche secondo me per ora non stai messo male! Al massimo puoi scendere alla proporzione 1 M/3 F per guppy e platy, ma problemi di sovrannumero non li avrai che tra un paio di mesi.

furious84
07-07-2009, 16:12
menomali ragazzi,mi avete tranquillizzato!!si ero già al corrente che dopo un paio di mesi(4 ad esempio) devo iniziare a regalarne qualcuno.
vorrà dire che mi troverete spesso a fare proposte di vendita o addirittura a regalarli nel mercatino di questo bellissimo forum! ;-)

ciao a tutti,buona giornata!!!