Entra

Visualizza la versione completa : funzione CERCA di cui non capisco il funzionamento :(

*Betty*
06-07-2009, 18:42
premessa: ringrazio Marco AP e |Giak| per il supporto privato #36#

salve a tutti.
non sono niubba dei forum, ne frequento almeno 4 da svariati anni, però il modulo di RICERCA di acquaportal mi mette in crisi :-( o sono io che non capisco come funziona, o è strutturato male http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/mini_smiles_349.gif
nei giorni scorsi dovevo cercare i topic che spiegavano come abbassare il ph dell'acqua, così ho dato come chiave di ricerca ABBASSARE IL PH ma mi sono usciti 6000 risultati circa che non restituivano la frase esatta come sarebbe indicato nella prima opzione spuntabile sotto le parole da cercare #07
per ora ho risolto usando la ricerca di google che c'è nella home del forum, ma se riuscissi ad usare anche quella ricerca i risultati sarebbero + mirati, visto che si possono cercare i topic anche nelle singole sezioni #13

c'è qualche anima buona e volenterosa che mi spiega come funziona (oppure mi rincuora dicendomi che è la ricerca che non funziona e io non sono deficiente? :-)) )? grazie sin d'ora #36#

*Betty*
08-07-2009, 08:30
siete tutti già in ferie eh? :-))

*Betty*
15-07-2009, 13:52
ma qualche novità?? -28d#

ziocla891
16-07-2009, 21:32
Ragazzi secondo me la funzione cerca non funziona a dovere... Oppure nonmi è alquanto chiaro il suo funzionamento... Metto Palermo come parola chiave e poi seleziono una categoria del mercatino dove c'è questa parola sicuro (perchè se vado a cercarlo manualmente c'è) ma non esce niente...
Spiegazioni in merito?

|GIAK|
19-07-2009, 15:00
credo che ci sia qualche problema... non ne ho certezza (non l'ho neanche provata ultimamente) vedendo le vostre esperienze e leggendo qualche notizia qui e li direi che ci son problemi... ragazzi, teniamo duro, utlimamente il forum ha qualche problemuccio ma considerate che stanno lavorando tanto sul nuovo forum quindi si è tutti proiettati verso futuro :-))

ziocla891
19-07-2009, 16:15
W il futuro!!! :-D

Scatto88
19-07-2009, 16:43
Ragazzi secondo me la funzione cerca non funziona a dovere... Oppure nonmi è alquanto chiaro il suo funzionamento... Metto Palermo come parola chiave e poi seleziono una categoria del mercatino dove c'è questa parola sicuro (perchè se vado a cercarlo manualmente c'è) ma non esce niente...
Spiegazioni in merito?

anche a me succede lo stesso,e mi hanno detto di portare pazienza appunto perchè uscirà il nuovo forum..

UCN PA
01-08-2009, 09:29
ragazzi, teniamo duro, utlimamente il forum ha qualche problemuccio ma considerate che stanno lavorando tanto sul nuovo forum quindi si è tutti proiettati verso futuro :-))

il nuovo forum cercate di frlo simile a questo, è l' unico che capisco, non mi iscrivo in nessun altro forum perchè non capisco come si usa :-D
l' unico comprensibile è AP
;-)

alexgn
31-08-2009, 08:35
Faccio notare che nella ricerca avanzata se come criterio si utilizza una parole e poi si compila anche il campo per il nome dell'autore, subito sotto, non viene trovato mai nessun risultato.

|GIAK|
03-09-2009, 14:22
alexgn, come gia detto, siamo consapevoli che c'è qualche problema ;-)

TomBombadil
08-11-2009, 16:40
La funzione CERCA continua a funzionare MOLTO male. Si sa nulla circa la risoluzione dei problemi? Dobbiamo tenerceli? #23

TomBombadil
17-11-2009, 18:44
Gli amministratori non rispondono... #07
La funzione cerca, continua a fare schifo. Moltissimi risultati compaiono come documenti txt...

|GIAK|
17-11-2009, 20:23
TomBombadil, personalmente uso la funzione cerca anche più volte al giorno e trovo quel che cerco quasi sempre... non so che dirti... tu qualche funzione cerca usi? quella con la casella bianca nell'ultima riga del menu azzurro in alto o quella che si apre tramite il tasto cerca nella prima riga?