Visualizza la versione completa : Parto Molly ballon
Biondino
06-07-2009, 18:35
Salve un paio di settimane fà una molly ballon mi ha partorito nella sala parto una 40ina di pesciolini.....appena fatti l ho tolta e lasciato i piccoli nella sala.....e ogni giorno ne trovo sempre meno volevo sapere se è normale che da 40 ne sono solo 20 o meno ora...
hopemanu
06-07-2009, 18:42
40 in sala parto? si è normale che ne trovi sempre di meno
Biondino
06-07-2009, 18:47
eh da 40 a una ventina mi sembrava troppa la perdita, ma dopo quanto tempo posso metterli nella vasca con gli altri?
ma dopo quanto tempo posso metterli nella vasca con gli altri?
quando raggiungono dimensioni tali da non "passare" più dalla bocca dei possibili predatori.
Non è uno scherzo #07 #07
quando raggiungono dimensioni tali da non "passare" più dalla bocca dei possibili predatori.
#36# ...sembra una battuta ma è vero...
posibilmente anche, metti la nursery vicino la bocca del filtro in modo che la corrente muova un pò di più l'acqua al suo interno...
Biondino
06-07-2009, 21:26
[/quote]
#36# ...sembra una battuta ma è vero...
posibilmente anche, metti la nursery vicino la bocca del filtro in modo che la corrente muova un pò di più l'acqua al suo interno...[/quote]
e se prolungo il tubo dove esce l acqua filtrata e lo metto ndirettamente nella sala parto va bene?ma quindi è normale che da 40 ne sopravvivono poki?
se prolungo il tubo dove esce l acqua filtrata e lo metto ndirettamente nella sala parto va bene?
#07 #07 troppa corrente, troppo scombussolamento..........
ma quindi è normale che da 40 ne sopravvivono poki?
ne sopravvivono pochi perchè vengono "risucchiati" e predati dall'esterno, l'ideale sarebbe utilizzare una rete a maglie fini per cingere la sala parto, ma così si rischia di bloccare del tutto il, già scarso, movimento dell'acqua............
Biondino, sposto in poecilidi, dove troverai anche topic utili in evidenza
troppa corrente, troppo scombussolamento..........
si esatto..la corrente basta che sia lieve...non deve essere potentissima..quello che basta per dare POCO movimento in nursery...
Biondino...Giudima intendeva questa
http://www.agafish.it/images/Progetti%20per%20acquari/Progetto%20nursery%20avannotti/Nursery_rete.JPG
è megliore proprio per il fatto che il rischio che gli avvannoti escano o vengano risucchiati è pressocchè nullo..
Biondino
07-07-2009, 13:47
troppa corrente, troppo scombussolamento..........
si esatto..la corrente basta che sia lieve...non deve essere potentissima..quello che basta per dare POCO movimento in nursery...
Biondino...Giudima intendeva questa
http://www.agafish.it/images/Progetti%20per%20acquari/Progetto%20nursery%20avannotti/Nursery_rete.JPG
è megliore proprio per il fatto che il rischio che gli avvannoti escano o vengano risucchiati è pressocchè nullo..
A me la sala parto è pororio come quella.......e se ci metto un tubicino con l aeratore va bene?
e se ci metto un tubicino con l aeratore va bene?
è un'altra soluzione...
ma non risci a metterlo vicino al filtro??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |