Entra

Visualizza la versione completa : Parto Molly ballon

Biondino
06-07-2009, 18:35
Salve un paio di settimane fà una molly ballon mi ha partorito nella sala parto una 40ina di pesciolini.....appena fatti l ho tolta e lasciato i piccoli nella sala.....e ogni giorno ne trovo sempre meno volevo sapere se è normale che da 40 ne sono solo 20 o meno ora...

hopemanu
06-07-2009, 18:42
40 in sala parto? si è normale che ne trovi sempre di meno

Biondino
06-07-2009, 18:47
eh da 40 a una ventina mi sembrava troppa la perdita, ma dopo quanto tempo posso metterli nella vasca con gli altri?

Giudima
06-07-2009, 18:52
ma dopo quanto tempo posso metterli nella vasca con gli altri?
quando raggiungono dimensioni tali da non "passare" più dalla bocca dei possibili predatori.

Non è uno scherzo #07 #07

roby91
06-07-2009, 18:58
quando raggiungono dimensioni tali da non "passare" più dalla bocca dei possibili predatori.

#36# ...sembra una battuta ma è vero...
posibilmente anche, metti la nursery vicino la bocca del filtro in modo che la corrente muova un pò di più l'acqua al suo interno...

Biondino
06-07-2009, 21:26
[/quote]
#36# ...sembra una battuta ma è vero...
posibilmente anche, metti la nursery vicino la bocca del filtro in modo che la corrente muova un pò di più l'acqua al suo interno...[/quote]

e se prolungo il tubo dove esce l acqua filtrata e lo metto ndirettamente nella sala parto va bene?ma quindi è normale che da 40 ne sopravvivono poki?

Giudima
06-07-2009, 21:57
se prolungo il tubo dove esce l acqua filtrata e lo metto ndirettamente nella sala parto va bene?
#07 #07 troppa corrente, troppo scombussolamento..........

ma quindi è normale che da 40 ne sopravvivono poki?
ne sopravvivono pochi perchè vengono "risucchiati" e predati dall'esterno, l'ideale sarebbe utilizzare una rete a maglie fini per cingere la sala parto, ma così si rischia di bloccare del tutto il, già scarso, movimento dell'acqua............

milly
06-07-2009, 23:16
Biondino, sposto in poecilidi, dove troverai anche topic utili in evidenza

roby91
07-07-2009, 12:21
troppa corrente, troppo scombussolamento..........

si esatto..la corrente basta che sia lieve...non deve essere potentissima..quello che basta per dare POCO movimento in nursery...

Biondino...Giudima intendeva questa
http://www.agafish.it/images/Progetti%20per%20acquari/Progetto%20nursery%20avannotti/Nursery_rete.JPG
è megliore proprio per il fatto che il rischio che gli avvannoti escano o vengano risucchiati è pressocchè nullo..

Biondino
07-07-2009, 13:47
troppa corrente, troppo scombussolamento..........

si esatto..la corrente basta che sia lieve...non deve essere potentissima..quello che basta per dare POCO movimento in nursery...

Biondino...Giudima intendeva questa
http://www.agafish.it/images/Progetti%20per%20acquari/Progetto%20nursery%20avannotti/Nursery_rete.JPG
è megliore proprio per il fatto che il rischio che gli avvannoti escano o vengano risucchiati è pressocchè nullo..

A me la sala parto è pororio come quella.......e se ci metto un tubicino con l aeratore va bene?

roby91
07-07-2009, 22:06
e se ci metto un tubicino con l aeratore va bene?

è un'altra soluzione...
ma non risci a metterlo vicino al filtro??