Visualizza la versione completa : scalare malato
ho acquistato 4 scalari....circa 2 mesi fa.uno è cresciuto in modo quasi anormale,2 crescono normalmente ed uno....è rimasto piccolissimo ,mangia poco si nasconde ed ha le pinne nn bene estese.all inizio ho pensato fosse colpa delle angherie del gigante,ma ultimamente è piu calmo e il piccolino nn mostra segni di ripresa!p.s.la vasca è 170 netti con discreta vegetazione,gli altri inquilini sono 6 cori e 6 neon. :-(aiuto!
polimarzio
07-07-2009, 15:56
Molto probabilmente il pesciolino è sottomesso dagli altri e non si nutre come dovrebbe. Il mio consiglio è di isolarlo in un piccolo acquario, alimentarlo con mangimi vari di prima qualità.
Ciao
Molto probabilmente il pesciolino è sottomesso dagli altri e non si nutre come dovrebbe. Il mio consiglio è di isolarlo in un piccolo acquario, alimentarlo con mangimi vari di prima qualità.
Ciao
effettivamente era cio che volevo fare...ho un quaranta litri con neon e tetra rame...credo sia la soluzione ideale...cmq gg lo vedeo piu in forma,il resto del gruppo è piu calmo!seguiro il tuo consiglio...ma se poi dopo che lo rimetto in vasca con gli altri 3 lo scacciano ancor piu?
polimarzio
07-07-2009, 23:04
Ciao
effettivamente era cio che volevo fare...ho un quaranta litri con neon e tetra rame...credo sia la soluzione ideale...cmq gg lo vedeo piu in forma,il resto del gruppo è piu calmo!seguiro il tuo consiglio...ma se poi dopo che lo rimetto in vasca con gli altri 3 lo scacciano ancor piu?
Intanto fallo riprendere e crescere, questo è importantissimo per il pesce, poi quando lo rimetterai con gli altri vedremo.
Ciao
Intanto fallo riprendere e crescere, questo è importantissimo per il pesce, poi quando lo rimetterai con gli altri vedremo.
Ciao
ok grazie mille seguiro il tuo consiglio...anche perche è stato una verifica delle mie idee!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |