PDA

Visualizza la versione completa : Esperienze FastWeb

david73
06-07-2009, 18:09
Ciao ragazzi,allora sono stato contattato da quelli di FastWeb che mi hanno detto di essere arrivati con la stesura delle fibre ottiche fino al mio paese,mi hanno fatto un'offerta per voce e telefono a 44 Euro al mese iva inclusa con ADSL garantito da 7Mega fino a 20. Adesso volevo sapere da qualcuno di voi che sicuramente o l'ha provato o tutt'ora lo ha incasa com'è il servizio di questa azienda,visto che già una volta ho fatto la cavolata di mollare Alice ADSL fer Libero e me ne sono pentito amaramente ritornando poi sui miei passi.Voi che dite?
Grazie

SJoplin
06-07-2009, 18:17
david73,la qualità della connessione internet varia molto da zona a zona, per cui, dovresti chiedere a qualcuno del tuo paese per avere un parere abbastanza attendibile. io resto sempre dell'idea che se con FW fai un contratto per le fibre ottiche è un discorso, se è invece una "normale" adsl corri il rischio di rimpalli con telecom per la faccenda dell'ultimo miglio, che non sempre sta come dicono (=spesso e volentieri i venditori ti raccontano di essere arrivati sotto casa tua, mentre invece c'è sempre telecom di mezzo)

david73
06-07-2009, 18:23
sjoplin, guarda per adesso il tipo mi ha detto che portano il cavo a fibre ottiche con la centralina fino in casa ,cosa che ho chiesto visto tutte le storie che si sentono.

SJoplin
06-07-2009, 18:28
ma è un contratto fibra o adsl? occhio che non ci sia il problema che avevano con le fibre ottiche (io ho avuto quelle) che se manca la luce resti senza telefono.

tenkan
06-07-2009, 18:39
se ti mettono veramente la fibra, vai tranquillo
se vanno di rame, rimane come sei

sarei sorpreso comunque, visto che a me risulta che la fibra non la mettono più da nessuna parte visto il rapporto costo/prestazioni rispetto al rame (discorso diverso rispetto ad anni fa)

attento a non farti fregare, se dicono fibra, questa deve arrivare FINO DENTRO CASA, è il solo modo per esserne sicuro

good luck

david73
06-07-2009, 19:02
sjoplin, tu l'hai avuta e poi hai cambiato?
ten ;-) kan, grazie cercherò di informarmi nel miglior modo possibile.

SJoplin
06-07-2009, 19:37
david73, io l'ho cambiata perchè ai tempi la fiBBra costava troppo per le mie tasche. stavo guardando proprio ora l'offerta (mi pare di capire che fibra/adsl costino uguale) e mi sa che ci faccio un pensierino. resta il problema che se salta la luce sei senza telefono, ma tutto sommato non mi pare una gran sfiga. ai tempi c'era pure qualche problema di fonia, che spero nel frattempo sia stato risolto.
se non mi leggerete sul forum per qualche giorno, sapete già il perchè :-D

Sandro S.
07-07-2009, 08:13
come per tutte le cose troverai chi si è trovato bene e chi invece male.

io l'ho avuta per un paio di anni....mi son trovato benissimo.

Rive Gauche
07-07-2009, 08:44
david73,
per me è il miglior gestore attualmente sul mercato.
In casa ho Fastweb da 6 anni e funziona benissimo. Non ho la fibra ottica, ma viaggio su normalissimo dopino, e raggiunge tranquillamente delle punte di 6K, con media di 3 / 4 K/s.
Il fatto che stiano mettendo le fibre ottiche invece mi sembra una cazz..a. Quando feci il contratto con loro (2003) mi dissero che tempo poche settimane sarebbe arrivata anche da me la fibra, e a distanza di tutti questi anni, ancora non c'è. Da quanto ne so, non le mettono più da nessuna parte. Posso però dirti che con il normale dopino telefonico viaggio alla grande e non ho mai, ripeto mai, avuto nessun tipo di problema.
Occhio invece all'offerta.... io con telefonate ed internet compresi, pago sui 34€ /mese IVA compresa........ ;-) ;-) ;-)

Sandro S.
07-07-2009, 08:47
david73,
per me è il miglior gestore attualmente sul mercato.
....

ti faccio conoscere un paio di amici che ne stanno passando delle brutte con fastweb...poi cambi idea.

la cosa è soggettiva...come per le vortech :-D :-D :-D

Rive Gauche
07-07-2009, 09:14
s_cocis,
... infatti ho specificato "per me"... ;-)
Io non ho mai avuto problemi, poi come tutte le cose, è soggettivo.

david73
07-07-2009, 10:41
Allora,per scrupolo sono andato a leggere un po di opinioni su i forum in rete e devo dire che sono più quelle cattive che quelle buone ,inoltre per precisione vado sul sito FastWeb dove abbonandosi on-line paghi 16,08 cent fino a al 3 Gennaio 2010 invece che i per i soli primi tre mesi come proposto a me,inoltre faccio la prova per vedere se la mia linea è raggiunta dal loro servizio,inserisco i dati ed il risultato è questo:
Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL Wholesale fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512Kbit/s in trasmissione!
Adesso io non ne capirò niente ma mi sembra che la parola Wholesale stia ad indicare che FastWeb si appoggierà sulla rete Telecom perciò detto questo,mi tengo Telecom e basta.
Però che bastardi ci provano sempre a fotterti,gli avròm chiesto dieci volte se arrivavano con i "LORO" cavi sino dentro casa o si appoggiavano a Telecom ed il tipo continuava a rassicurarmi,pezzi di m...a -04 -04

oceanooo
07-07-2009, 10:55
allora...... premesso che fastweb è un vero obbrobbio informatico che non consiglierei a nessuno . . .
fatti mettere per iscritto che è fibra ottica, e poi ne riparli gia mi dici che ti darebbero un adsl a 7 mega (ovvero una tecnologia da doppino telefonico) sulla fibra ottima mi puzza non poco...
quanto meno informati meglio... io poi non la farei a priori MAI... ma questi sono difetti professionali :-)

oceanooo
07-07-2009, 10:57
Però che bastardi ci provano sempre a fotterti,gli avròm chiesto dieci volte se arrivavano con i "LORO" cavi sino dentro casa o si appoggiavano a Telecom ed il tipo continuava a rassicurarmi,pezzi di m...a -04 -04

abbiamo scritto insieme :-)

tenkan
07-07-2009, 11:20
Ho Fastweb fibra dal 1999, probabilmente uno dei primissimi abbonamenti fatti a Milano. Non ho MAI avuto alcun problema tecnico e faccio fatica a ricordare più di tre cadute di segnale nel corso di dieci anni.

Il servizio clienti invece fa veramente pena, ma devo dire che l'ho contattato molto poco e non mi capita da anni, quindi magari à migliorato.

Insomma, va a sedere mi sembra di leggere.

Rive Gauche
07-07-2009, 11:29
Insomma, va a sedere mi sembra di leggere

... direi proprio di si.
Anche io sono stato uno dei primi a Genova, ed ora l'ho anche in ufficio. Mai un problema. Solo una volta mi si era "fritta" la centralina a causa di un forte temporale con fulmini, e il giorno dopo sono venuti a sostituirmela immediatamente.
Internet va a meraviglia, senza avermi mai dato un problema di connessione.
Probabilmente dipende anche da zona a zona.... #36#

david73
07-07-2009, 11:40
tenkan, Rive Gauche, probabilmente voi siete ckienti "ULL" e non "Wholesale" abitando in città è più probabile che arrivi la loro rete personale.
Quello che mi da fastidio è che conoscendo le problematiche ho chiesto più volte la conferma del fatto che mi portavano il loro cavo fino dentro casa,e tutte le volte l'operatore mi ha risposto di si.

Pierre
07-07-2009, 18:09
david73, attento che pur di vendere i rappresentanti ti dicono che hanno la fibra ottica, hanno fatto così anche con me, poi ho chiamato Fastweb e mi hanno detto che non era vero #07

SJoplin
07-07-2009, 19:33
Allora,per scrupolo sono andato a leggere un po di opinioni su i forum in rete e devo dire che sono più quelle cattive che quelle buone ,inoltre per precisione vado sul sito FastWeb dove abbonandosi on-line paghi 16,08 cent fino a al 3 Gennaio 2010 invece che i per i soli primi tre mesi come proposto a me,inoltre faccio la prova per vedere se la mia linea è raggiunta dal loro servizio,inserisco i dati ed il risultato è questo:
Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL Wholesale fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512Kbit/s in trasmissione!
Adesso io non ne capirò niente ma mi sembra che la parola Wholesale stia ad indicare che FastWeb si appoggierà sulla rete Telecom perciò detto questo,mi tengo Telecom e basta.

era quello che sospettavo dall'inizio. i commerciali (tutti) so fetentoni...
io comunque ieri ho rifatto l'abbonamento online e domani mi collegano :-)) :-)) :-))

david73
07-07-2009, 20:36
sjoplin, ma da te arrivano con la loro linea?

dedo73
07-07-2009, 20:43
idem possiedo fw mai un problema di linea super veloce parlo della 20mb l'unica pecca di fw che dopo averla in casa chiamare l'oro x comunicazioni diventa un calvario -04 .. senza parlare se vuoi disdire..x il resto ottima linea

SJoplin
07-07-2009, 20:44
david73, sì, io ho avuto la fibra 7/8 anni fa e andava ottimamente. per quello non c'ho pensato due volte a rifare il contratto con loro, ora che hanno abbassato i prezzi.
l'unica perplessità che ho è che ai tempi eravamo veramente in pochi, e probabilmente c'era maggior banda totale disponibile, di quella che mi troverò ora.

bigjim766
08-07-2009, 16:58
il servizio clienti fa supoer schifo "a causa di un intenso traffico la preghiamo di contasttarci più tardi" un c......zo più tardi non hanno operatori. Però se non si guasta fila tutto superbene