Visualizza la versione completa : Maschio
Salve qualcuno riesce a riconoscere la varietà?
blond red, marcio e mezzo sbranato dai batteri!
-04
Scusami ma cosa intendi per rmarcio e sbranato dai batteri? Il maschietto mi è arrivato così,pensi che si sia ammalato durante il viaggio?
Scusami ma cosa intendi per rmarcio e sbranato dai batteri?
scusa ma ti sembra normale una caudale così?
la dorsale pure, è tronca.
è un pesce con una evidente batteriosi!
Era già così quando lo tirato fuori dal sacchetto,l'unico rimasto vivo dei tre.Cosa mi consigli? Lo posso recuperare o posso rassegnarmi?
Era già così quando lo tirato fuori dal sacchetto,l'unico rimasto vivo dei tre.Cosa mi consigli? Lo posso recuperare o posso rassegnarmi?
da dove ti è arrivato?
puoi provare con acqua ossigenata, 10 volumi : 1,5 ml ogni 100 litri di acqua a giorni alterni ... per 10 giorni.
Da un'allevatore di guppy show che nn voglio pronunciare, seguirò il tuo consiglio,Scusami in una vaschetta da 20l quant'acqua metto?
Deathman
06-07-2009, 19:25
Prendendo per buone le dosi che ti ha consigliato Dark_70 (io non ho mai usato acqua ossigenata per curare i pesci ma solo per le alghe) il rapporto è quello sotto:
1,5 ml ogni 100 litri = 0,3 ml per 20 litri
Ma chi ti ha venduto il trio?? Come erano imballati?? Penso che tu li abbia anche pagati abbastanza....
Il pacco era fatto a regola ,polistirolo che rivestiva internamente la scatola ,pesci in ogni doppio sacchetto,scatola molto capiente .Nn voglio sbilanciarmi,posso solo dire che sono stato sfortunato.Il prezzo a mio parere onesto.
quanto? (se nn vuoi dirmelo nn fa niente)
Sebright
06-07-2009, 21:37
Vediamo come recuperare il pesce!!!Ormai li ha presi,e questo è sopravvissuto #36#
Il maschietto mi è arrivato così,pensi che si sia ammalato durante il viaggio?
può anche darsi che la corrosione delle pinne sia stata causata dal viaggio (pesci troppo sballottati e sottoposti a caldo straziante), l'atttacco batterico è automatico.
la vasca dove ti converrà tenerlo deve essere pulitissima.
mi è capitato di recuperare pesci in quello stato col solo uso del sale.
ci vuole pazienza però.
PS: l'allevatore di guppy show indica la varietà, molto strano l'acquisto "al buio" , in ogni caso è sempre bene partire con un gruppetto di riproduttori (2/3 maschi. 5/6 femmine) per ovviare a problemi del genere.
come già ti avevo consigliato in altri "loci" se hai bisogno di consigli non hai che da chiedere, anche in termini di strutture per l'allevamento, tecnica etc etc
Squaletto94
07-07-2009, 09:51
Il sale aggiunto all'acqua puo essere di aiuto?
Secondo la mia piccolissima esperienza la causa maggiore sarà stata il forte caldo di quei giorni ,si perchè una volta aperto il sacchetto subito un odore sgradevole ,dunque surriscaldamento del liquido.Non penso che l'allevatore voleva liberarsi di soggeti in cattive condizioni,ne varrebbe la sua fama, che serva di lezione, il periodo estivo nn è adatto per acquistare soggetti.Il pacco è arrivato dentro le 24 ore.
Un dubbio mi sorge sull'uso dell'acqua ossigenata, i batteri che si creano nel filtro che fine faranno? dovrò riattivarlo dopo il periodo?
che serva di lezione, il periodo estivo nn è adatto per acquistare soggetti.Il pacco è arrivato dentro le 24 ore.
guarda, io spedisco regolarmente usando sacchetti traspiranti
mai avuto problemi.
l'anno scorso ad ottobre inoltrato il pacco ha impegato 10 giorni ad arrivare e non c'è stato un morto
Squaletto94
07-07-2009, 14:05
confermo per mario,mi ha appena mandato gli esemplari che sono arrivati tutti vivi-
quoto Mario molte volte l'allevatore centra poco,purtroppo è anche questione di sfortuna e le temperature pure probabilmente non aiutano #09
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |