PDA

Visualizza la versione completa : sale red sea

Tetr4kos
06-07-2009, 16:17
salve a tutti....

per il mio acquario ho sempre usato il sale instant ocean alternato al sale reef crystal.

quest oggi ho deciso di acquistare il red sea per il prossimo cambio d acqua.

qualcuno sa dirmi con cerezza i contenuti di questo sale?

è un buon sale?

grazie in anticipo!

SJoplin
06-07-2009, 17:32
il coral pro è abbastanza carico, in particolar modo sul calcio. guarda il post in chimica

dibifrank
06-07-2009, 17:39
io lo uso da 3 mesi dopo il tropic mi sono venuti fuori tanti spirografini sulle rocce come calcio sono nei livelli ottimali direi buon sale

janco1979
06-07-2009, 18:29
ottimo sale..io lo alterno al proreef.

Come valori di ca mi dava 440

Tetr4kos
06-07-2009, 21:10
altri pareri?

:-)) :-)) :-)) :-)) :-))

SJoplin
06-07-2009, 21:24
Tetr4kos, http://www.acquariofilia.biz/search.php ;-)

Tetr4kos
06-07-2009, 23:04
sjoplin,

pensi che non l abbia gia fatto?

non sono mica nuovo del forum.....

SJoplin
07-07-2009, 00:01
Tetr4kos, se non sei nuovo del forum, dovresti sapere che sollecitare una risposta (già data, tra l'altro) dopo 3 ore non è certo il massimo.

Brig
07-07-2009, 00:14
sjoplin, sei diventato permalosetto ultimamente... #24 hai le tue cose? :-D :-D

cmq anche io lo trovo ottimo... uso solo quello, e quando cambio vedo i coralli che estroflettono tantissimo

Tetr4kos
07-07-2009, 16:16
Brig,

perfetto!

spero sia migliore dell istant ocean...soprautto un po piu carico di ca e mg....

illo
07-07-2009, 20:35
... mi permetto di inserire un mio commento personale... #24 ... Tetr4kos, ... in prima battuta ti hanno risposto degli utenti che .. "non sono esattamente gli ultimi arrivati " se ancora hai dei dubbi ..logicamente l'unica proposta che ti si può fare è proprio quella della funzione "cerca" ..!! .. SE non sei nuovo del forum.... FORSE... avresti dovuto fidarti del parere avuto ad inizio post... :-)) .. dal momento che.. ripeto.. chi ti ha risposto è sicuramente fonte attendibile.... SEMPRE TUTTO IMHO eh !! ... ci mancherebbe... ciao... ;-) ...
P.S. : anch'io uso Red Sea... l'unico inconveniente che ho (che tutti hanno) è che ogni 2 cambi devi sciacquare x bene il recipiente dove fai acqua xchè restano 1 pò di sedimenti sabbiosi... MA dipende dal fatto che essendo a "base naturale" (l'unico mi sembra)... x l'appunto ci sono queste micro-impurità... ma come valori di Calcio & C. .. penso che sia fra i migliori... :-) ..

Tetr4kos
07-07-2009, 20:55
illo,

ecco...
a posto....

non ho piu dubbi....

volevo solamente piu pareri!

fra poco l acqua andra in vasca....

vediamo come reagiranno gli animali :-)

GRAZIE A TUTTI

Ascom
07-07-2009, 23:55
illo, buona info quella dei sedimenti ;-) ho iniziato ad alternalo anche io

Brig
08-07-2009, 00:53
illo, francamente non ci faccio caso... sarà perchè uso la stessa tanica anche per metterci l'acqua che poi metterò nella vasca di rabbocco...

illo
08-07-2009, 11:54
Brig, .. ho usato tanti sali... quando ho iniziato con il Red Sea... l'unico inconveniente che ho avuto è questo... anche adesso che sto riempiendo la vasca nuova... vedo che ci sono questi micro-sedimenti... parliamo di "sabietta" finissima.... x capirsi... + fina della sugar size... io risciacquo la cisterna (100 lt.) ogni 2 - 3 volte che faccio il cambio... peraltro.. cmq non ho mai avuto danni da questo piccolo inconveniente .. :-) ..

Ascom
08-07-2009, 12:16
quanto tempo tenete questo sale in preparazione? 12 - 24 ore? di piu' di meno? #24

illo
08-07-2009, 14:46
Ascom, ..... nella cisterna ho 2 riscaldatori fissi a 26° e 2 Tunze vecchie x il movimento... quando è piena.... il galleggiante chiude l'elettrovalvola e spegne la pompa di rilancio .... butto il sale... quando l'acqua (a pompe spente) è bella limpida faccio il cambio... di solito in 2 ore è tutto a posto... con questo sistema NON hai sbalzi di temperatura.. e sei sicuro che il sale si scioglie tutto completamente nel + breve tempo possibile xchè l'acqua è sempre in movimento .. ;-) .. il PH è sempre perfetto dato che la cisterna è "aperta" e l'acqua riesce ad ossigenarsi al meglio...

Tetr4kos
08-07-2009, 15:59
illo,

notati pure io i sedimenti!

ieri ho fatto il cambio e sul fondo della tanica c'erano questi microgranuli di colore piuttosto scuro di sabbia....

i coralli però con il nuovo sale ringraziano!