Visualizza la versione completa : sale red sea
Tetr4kos
06-07-2009, 16:17
salve a tutti....
per il mio acquario ho sempre usato il sale instant ocean alternato al sale reef crystal.
quest oggi ho deciso di acquistare il red sea per il prossimo cambio d acqua.
qualcuno sa dirmi con cerezza i contenuti di questo sale?
è un buon sale?
grazie in anticipo!
il coral pro è abbastanza carico, in particolar modo sul calcio. guarda il post in chimica
dibifrank
06-07-2009, 17:39
io lo uso da 3 mesi dopo il tropic mi sono venuti fuori tanti spirografini sulle rocce come calcio sono nei livelli ottimali direi buon sale
janco1979
06-07-2009, 18:29
ottimo sale..io lo alterno al proreef.
Come valori di ca mi dava 440
Tetr4kos
06-07-2009, 21:10
altri pareri?
:-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Tetr4kos, http://www.acquariofilia.biz/search.php ;-)
Tetr4kos
06-07-2009, 23:04
sjoplin,
pensi che non l abbia gia fatto?
non sono mica nuovo del forum.....
Tetr4kos, se non sei nuovo del forum, dovresti sapere che sollecitare una risposta (già data, tra l'altro) dopo 3 ore non è certo il massimo.
sjoplin, sei diventato permalosetto ultimamente... #24 hai le tue cose? :-D :-D
cmq anche io lo trovo ottimo... uso solo quello, e quando cambio vedo i coralli che estroflettono tantissimo
Tetr4kos
07-07-2009, 16:16
Brig,
perfetto!
spero sia migliore dell istant ocean...soprautto un po piu carico di ca e mg....
... mi permetto di inserire un mio commento personale... #24 ... Tetr4kos, ... in prima battuta ti hanno risposto degli utenti che .. "non sono esattamente gli ultimi arrivati " se ancora hai dei dubbi ..logicamente l'unica proposta che ti si può fare è proprio quella della funzione "cerca" ..!! .. SE non sei nuovo del forum.... FORSE... avresti dovuto fidarti del parere avuto ad inizio post... :-)) .. dal momento che.. ripeto.. chi ti ha risposto è sicuramente fonte attendibile.... SEMPRE TUTTO IMHO eh !! ... ci mancherebbe... ciao... ;-) ...
P.S. : anch'io uso Red Sea... l'unico inconveniente che ho (che tutti hanno) è che ogni 2 cambi devi sciacquare x bene il recipiente dove fai acqua xchè restano 1 pò di sedimenti sabbiosi... MA dipende dal fatto che essendo a "base naturale" (l'unico mi sembra)... x l'appunto ci sono queste micro-impurità... ma come valori di Calcio & C. .. penso che sia fra i migliori... :-) ..
Tetr4kos
07-07-2009, 20:55
illo,
ecco...
a posto....
non ho piu dubbi....
volevo solamente piu pareri!
fra poco l acqua andra in vasca....
vediamo come reagiranno gli animali :-)
GRAZIE A TUTTI
illo, buona info quella dei sedimenti ;-) ho iniziato ad alternalo anche io
illo, francamente non ci faccio caso... sarà perchè uso la stessa tanica anche per metterci l'acqua che poi metterò nella vasca di rabbocco...
Brig, .. ho usato tanti sali... quando ho iniziato con il Red Sea... l'unico inconveniente che ho avuto è questo... anche adesso che sto riempiendo la vasca nuova... vedo che ci sono questi micro-sedimenti... parliamo di "sabietta" finissima.... x capirsi... + fina della sugar size... io risciacquo la cisterna (100 lt.) ogni 2 - 3 volte che faccio il cambio... peraltro.. cmq non ho mai avuto danni da questo piccolo inconveniente .. :-) ..
quanto tempo tenete questo sale in preparazione? 12 - 24 ore? di piu' di meno? #24
Ascom, ..... nella cisterna ho 2 riscaldatori fissi a 26° e 2 Tunze vecchie x il movimento... quando è piena.... il galleggiante chiude l'elettrovalvola e spegne la pompa di rilancio .... butto il sale... quando l'acqua (a pompe spente) è bella limpida faccio il cambio... di solito in 2 ore è tutto a posto... con questo sistema NON hai sbalzi di temperatura.. e sei sicuro che il sale si scioglie tutto completamente nel + breve tempo possibile xchè l'acqua è sempre in movimento .. ;-) .. il PH è sempre perfetto dato che la cisterna è "aperta" e l'acqua riesce ad ossigenarsi al meglio...
Tetr4kos
08-07-2009, 15:59
illo,
notati pure io i sedimenti!
ieri ho fatto il cambio e sul fondo della tanica c'erano questi microgranuli di colore piuttosto scuro di sabbia....
i coralli però con il nuovo sale ringraziano!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |