Visualizza la versione completa : aiuto lavori!!!
dragon-angel
06-07-2009, 15:57
ragazzi sto facendo i lavori a casa e non posso più cambiare acqua all'acquario e non posso pulire il filtro per più di due mesi che faccio??
inoltre le piante sono cresciutr tantissimo e la superficie siè completamente ricoperta di alghe verdi filamentose e dovrei fare una bella potatura...che faccio???posso aspettare due mesi??
Oscar_bart
06-07-2009, 18:42
Perchè non puoi fare la manutenzione?? Di domenica mica lavorano, puoi andare e fare quello che serve.. #24
Di domenica mica lavorano, puoi andare e fare quello che serve..
infatti...però visto che non hai pesci fa solo una potatura e magari un piccolo cambio di acqua...tipo 10l...una roba svelta se proprio non puoi far di meglio..
dragon-angel
06-07-2009, 19:23
i pesci ce li ho...il problema che non posso poichè non cè spazio...
i pesci ce li ho...il problema che non posso poichè non cè spazio...
ann..sula descrizione della tua vasca non ce n'era neanche uno.. #13
ma vuoi che non ci sia neanche un modo per fare il cambio d'acqua...alla fine basta che tu abbia l'acqua nuova e un minimo di spazio per infilare il tubo del sifone..
dragon-angel
10-07-2009, 10:29
fatto ci sono riuscito spostando l'armadio....però ora cè un problema...le piante erano così cresciute chesono andate tutte in superficehe hanno creato tipo uno stagno con tantissime alghe....allora ho penzato di mettere una pompa di movimento...però il vero problema è che ho potato le pinte in superfice ma sono rimasti solo gli steli senza fogli.e mi fanno schifo!!!
dragon-angel
10-07-2009, 10:30
che posso fare per le piante??le cambio con altre di un altra specie??
dragon-angel, togli gli steli senza foglie e ripianta le parti belle che hai potato :-)
togli gli steli senza foglie e ripianta le parti belle che hai potato
#36#
scusa ma che piante sono?
dragon-angel
10-07-2009, 14:28
sono....Rotala Rotundifolia
dragon-angel
10-07-2009, 15:26
mi sàche cambio un pò tutte le piante poichè anche le altre sono sporche e bruttisime.....però ora sorge un nuovo problema....devo spostare l'acquario in un altra stanza come faccio???
però ora sorge un nuovo problema....devo spostare l'acquario in un altra stanza come faccio???
-05 ...cavolo ma fai tutti i lavori alla vasca più complicati quando ci sono le condizioni peggiori per farlo... :-D
cmq per lo spostamento dà una letta qui..
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/spostamento_acquario/default.asp
anche se le avventure che ha fatto il tipo sono più complicate di quelle che, penso, devi fare tu.. ;-)
per spostarli, basta che dove hai la vasca riesca ad avere abbastanza spazio per muoverti decentemente....