PDA

Visualizza la versione completa : info temperatura

patrick87
06-07-2009, 11:51
Salve, ho collegato la sonda ph e quella livello/temperatura,
sul display mi resta fisso il valore del ph ma non riesco a vedere quello della temperatura, mi segnala solo l'allarme sonoro che ho impostato..come mai?

ik2vov
06-07-2009, 12:45
Ciao patrick87,
il display dovrebbe mostrare a rotazione tutti i valori delle sonde collegate, quindi il valore del pH, quello del livello e quello della temperatura.

Se non riesci a visualizzare tali valori, io proverei ad effettuare un reset del controller e ripartirei da zero, per prima cosa il controller riconoscera' gli accessori connessi, quindi prima unita' di potenza, poi sonda e modulo pH poi temperatura e poi livello (non necessariamente in questo ordine). A questo punto anche senza aver impostato alcun programma dovresti vedere i valori a rotazione, dopodiche' imposti i programmi.

Ciao

patrick87
06-07-2009, 19:22
Grazie mille... altra domanda,
ho preso questa Aquatronica usata ma ha solo due uscite USB ...come è possibile?!

C'è un modo per incrementarle?

Grazie di nuovo

ik2vov
06-07-2009, 19:33
patrick87, il prodotto che hai acquistato non e' il controller "Aquarium Controller", bensi' il Multitester, qui trovi i dettagli:
http://www.aquatronica.com/prodotti/centraline-di-controllo/acq150

Ciao

patrick87
07-07-2009, 11:26
Già ho visto e infatti sul display al max si riescono a visualizzare due valori.

sul sito cìè scritto che si possono controllare redox ecc ecc ma come faccio se ho solo due uscite? stacco e attacco le interfacce? #07

Riesco in ogni caso a comandare l'elettrovalvola per la co2 del reattore vero?

ik2vov
07-07-2009, 16:59
patrick87, sul sito Aquatronica e sulle istruzioni vi e' scritto che si possono collegare svariate sonde, ma questo sempre usando le sole 2 uscite, quindi 2 sonde alla volta. Nel caso ti serva utilizzare piu' sonde contemporaneamente il prodotto che piu' e' adatto a questo utilizzo e' l'Aquarium Controller al posto del Multitester.

Per comandare l'elettrovalvola devi avere l'accessorio a due prese, queste prese vengono controllate dai programmi impostati, quindi imposti un programma per il pH e ci gestisci l'elettrovalvola.

Ciao

patrick87
09-07-2009, 10:04
grazie mille sei stato gentilissimo