PDA

Visualizza la versione completa : Ora i pesci pagliaccio non mangiano..

Squaletto77
06-07-2009, 11:16
Salve,
ho da un mese circa due pesci pagliaccio (piccolini) che si sono subito ambientati benissimo, mangiavano da subito tanto.

Da qualche giorno uno dei due non mangia più, nemmeno và verso la mangiatoia (sta quasi sempre vicino ad una roccia con un anfratto in basso della vasca) l'altro mangiucchia abbastanza.

I valori dell'acqua sono come sempra, fosfati e nitrati 0 ecc.. e tutti gli altri inquilini stanno perfettamente.

Esternamente i pesci pagliaccio (ocellaris) sono perfetti, nessun puntino macchia, ecc) secondo voi cosa può essere? :-(

Alessandro Falco
07-07-2009, 01:45
Squaletto77, aggiornaci sulla situazione tra qualche giorno...

Sandro S.
07-07-2009, 08:34
sono entrambi della stessa dimensione ?
non è che uno stà per diventare femmina ?

Squaletto77
08-07-2009, 21:35
Ancora oggi uno dei due non viene verso la mangiatoia (ci è venuto svogliatamente una due volte , ha guardato il cibo (granuli, artemia aliofilizzata) ma non ha preso nulla. Sta spesso vicino ad una roccia in basso e sembra nervoso, fa scatti quando si avvicina l'altro ma senza mai beccarlo.

L'altro mangia quasi normalmente oggi e da qualche giorno si struscia molto con i miei discosomi, quasi a fare una simbiosi.

Quello che non mangia è un pò più grande in effetti.

Oggi ho dato artemie vive e le mangiano tutti e due tranquillamente. Esternamente non hanno nessun segno e nuotano bene anche con scatti..

:-(