Entra

Visualizza la versione completa : Riproduzione red cherry in superficie

Vix
06-07-2009, 11:15
Ragazzi,
so che non è raro vederle salire in superfcie arrampicate sulle piante, ma stavolta invece di lasciare le uova nel muschio di giava, lo hanno fatto su una foglia di hygrophila corymbosa...può essere normale,visto che è la prima volta che mi capita?Oppure può essere il segnale che qualcosa nella vasca sta peggiorando?mah...i valori sono stabili rispetto a tutte le altre riproduzioni...ditemi voi... :-)

TuKo
06-07-2009, 13:26
Veramente non è normale il fatto che rilasciano le uova, indipendentemente del dove avvenga.

Giudima
06-07-2009, 13:57
Se rilasciano le uova vuol dire che non schiuderanno :-( , consideralo una sorta di "aborto".

Vix
06-07-2009, 16:07
Scusate, mi sono espresso male...volevo dire che prima le vedevo sempre rintanarsi nel muschio e dopo qualche tempo vedevo uscirne tante piccole red cherry...ora credo che Giudima abbia ragione...anche perchè il colore delle uova era tipo marroncino...quando di solito le notavo belle bianche in riproduzioni di buon esito...

Giudima
06-07-2009, 16:31
Tieni presente che non "abbandonano" mai le uova prima della schiusa, se lo fanno è perchè hanno "capito" che queste non schiuderanno......

Vix
06-07-2009, 22:53
Già...però la cosa che mi preoccupa e non poco è il colore delle uova...come se fossero marce o qualcosa del genere...eppure i valori della vasca vanno benone...nel senso che sono stabili...forse qualche altro fattore ha inciso sull'esito negativo...pazienza...ho un esercito rosso in vasca che non tarderà a riprovarci...la cosa che mi dispiace è che è la prima volta che mi accorgo del fallimento...ma forse è accaduto altre volte e non me ne sono reso conto!!!! #23

Giudima
06-07-2009, 22:55
ma forse è accaduto altre volte e non me ne sono reso conto!!!!
.....non è da escludere :-)

Sebright
06-07-2009, 23:37
Tieni presente che non "abbandonano" mai le uova prima della schiusa, se lo fanno è perchè hanno "capito" che queste non schiuderanno......

Quel "capito" è frutto di un processo ormonale.

Per i mammiferi riguarda il corpo luteo,credo avvenga similarmente anche x i gamberetti.

Giovanni

Giudima
07-07-2009, 09:10
Sebright ha scritto , Quel "capito" è frutto di un processo ormonale.

.................ovviamente.

Era il modo più immediato per rendere il concetto. ;-)

Sebright
07-07-2009, 15:52
Sebright ha scritto , Quel "capito" è frutto di un processo ormonale.

.................ovviamente.

Era il modo più immediato per rendere il concetto. ;-)
#36#