Visualizza la versione completa : Rabbocco con acqua del rubinetto..
Salve a tutti ho letto da qualche parte nella sezione nanoreef che si poteva rabboccare l'acqua evaporata con l'acqua del rubinetto direttamente vista la durezza e la minima quantità (ho calcolato che perdo 900ml a settimana von l'evaporazione a 24° t.acqua e 29°t.camera) da usare. Che ne dite?Ho la vasca in maturazione in settimana metto i sessili e mercoledì dovrei rabboccare, preciso che uso il metodo naturale e sono quindi senza skimmer.
Franpablo
06-07-2009, 03:01
lovsky, non dovresti rabboccare l'acqua ogni settimana, ma ogni giorno!
così facendo eviti sbalzi di salinità...che in 30 litri si verificano facilmente...
per il rabbocco usa acqua d'osmosi perchè quando l'acqua evapora(ricorda che evapora solo h2o) la concentrazione di sali aumenta. Rabboccando con acqua osmotica(quindi pura) riporti i sali in concentrazione bilanciata ed eviti di introdurre cloro ed inquinanti sicuramente presenti nell'acqua di rubinetto
Perfetto allora mi sa che per l'osmoregolatore che c'e' nella sezione fai da te :) Allora userò sempre quella a osmosi anche x i rabbocchi calcolando un 120ml al giorno
Ti ringrazio per la risposta sei stato molto gentile :)
Franpablo
06-07-2009, 11:14
figurati ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |