Entra

Visualizza la versione completa : valore alk alto

lia
05-07-2009, 23:35
ho il valore alk alto e non so cosa fare, il ph e di 8.2 ed e ok, ma il alk alto e un problema? -20

lia
06-07-2009, 01:12
#07 nessuno, mi spiego meglio sui test a colori che ho mi porta un valore massimo di 3, cosa vuol dire?

papo89
06-07-2009, 09:05
un valore massimo di 3?! Questa non l'ho capita scusa #12
Il KH quanto è?

SJoplin
06-07-2009, 09:21
lia, ragiona sul valore di KH invece che su quello di alcalinità, altrimenti ti incasini. dovrebbe essere indicato pure quello sulla scala, e se non c'è moltiplichi x 2,8 e ottieni il KH. comunque mi pare strano che arrivi solo fino a 3. che test stai usando?

lia
06-07-2009, 15:35
ho i test red sera dove il valore alk e espresso con il colore una misura bassa cioe gialla e uguale a 0-1.6 poi c e la verde che c escritto normale e la misura e di 1.7-2.8 poi c e il colore blu e c e scritto valore alto e sarebbe 2.9-3.8. Sul cartoncino di queste misure in altto c e scritto milli equivalents per liter -28d# io non ci capisco come faccio asapere il valore del kh

SJoplin
06-07-2009, 16:41
lia, non conosco quel test, e generalmente per il KH vanno bene tutti, però se la scala è come indichi, mi sembra un po' troppo approssimativa. generalmente con quel test si contano le gocce. le istruzioni che dicono?

lia
07-07-2009, 15:17
lia, non conosco quel test, e generalmente per il KH vanno bene tutti, però se la scala è come indichi, mi sembra un po' troppo approssimativa. generalmente con quel test si contano le gocce. le istruzioni che dicono?

ciao mi correggo red sea, e vero sono dei test molto approssimativi ma sul foglio illustrativo dice ben poco non c e scritto niente su come trasformare i valore del alk in kh. comunque tutti gli altri valori finalmente rientrano nella norma ph 8.2 ammoniaca 0 nitrati 0 nitriti 0 salinita 1.022 il mio nano ha 20 giorni di vita avviato con acqua di mare ed una pietra viva proveniente da una vasca avvita da anni, infatti sulla pietra ci sono 2 ricordee di 5 e 7 cm. Ero indecisa se introdurre qulche gamberetto o paguro o altro corallo molle, i valori sopra indicati sono stabili da 4 giorni che faccio? -76

papo89
08-07-2009, 21:56
aspetta per inserire qualsiasi cosa, prima tieni sott'occhio i valori di Ca KH ed Mg che secondo me stanno fuori dal range che ci serve... Ti ricordo che i valori del med sono diversi da quelli tropicali e comunque un consiglio molto importante è di procurarti dei test buoni come tropic marine o salifert...

lia
11-07-2009, 17:06
aspetta per inserire qualsiasi cosa, prima tieni sott'occhio i valori di Ca KH ed Mg che secondo me stanno fuori dal range che ci serve... Ti ricordo che i valori del med sono diversi da quelli tropicali e comunque un consiglio molto importante è di procurarti dei test buoni come tropic marine o salifert...

ciao, sono andata dal negoziante dove ho acquistato i test, e mi ha spiegato che il valore del kh e di 30,6 e mi ha detto che andava bene.
Per il momento il mio nano e alimentato con acqua e sale per gli acquari marini xche ultimamente il mio mare e sempre agitato e non trovo opportuno prendere quell acqua.I valori del mio nano x il momento sono ok, ph, 8.3 salinita, 1022 no3, 0 no2, 0 ammoniaca, 0 e gli altri 2 test li devo comprare, ho introdotto ieri un paguro un gambero e un verme tubicolare bellissimo e ho cambiato pompa, ho messo una nano coralia invece del filto a cascata (ieri ho tolto anche il filtro con il carbone speriamo bene) ciao