Visualizza la versione completa : Islanda - Langjokull - Panorama
blackrose
05-07-2009, 21:39
Adesso sono ancora qua...in albergo oggi! :)
Domani alle 18 ho il volo per milano.. e poi il rientro a firenze.
Quest'isola è semplicemente incantata. Meravigliosa, splendida...cmq non appena avrò finito state pur certi che avrete a disposizione un reportage completo di come è stata vissuta questa inimmaginabile avventura, tra il ghiaccio ed il fuoco, idilliaci paradisi terrestri, lagune incredbili e paesaggi mozzafiato.
Ecco un piccolo assaggino.
Questa è una vista dalla Kjolour del 2 ghiacciaio islandese. il Langjokull.
http://img102.imageshack.us/img102/9558/33200488.jpg
non sai quanto ti invidio -04 -04
paesaggi da "sogno"... spero un gg di poterli vedere anche io ...
aspetto il reportage...
:-)) :-)) :-))
ALGRANATI
06-07-2009, 16:18
blackrose, VOGLIO PARLARTI
blackrose
07-07-2009, 03:45
blackrose, VOGLIO PARLARTI
dimmi tutto :)
Sandro S.
07-07-2009, 08:33
racconta racconta :-))
blackrose
07-07-2009, 14:04
Noi abbiamo fissato un albergo, per la notte dui arrivo ed uno per la notte di partenza. Poi abbiamo fissato le tre moto, il pickup ed il volo AR da malpensa per Keflavik.
Diciaimo che i prezzi non sono affatto disumani, ci sono validissime alternative agli alberghi ultracostosi. Il cibo costa relativamente poco, la benzina ha lo stesso prezzo che ha da noi in italia. L'islanda sopratutto la parte che abbiamo girato noi, qundi entrandoci praticamente dentro, nei desrti lunghi centiaia di kilometri, oppure vicino a vulcani, ghiacciai o percorsi fuoristrada con guadi ed altro, è gremita di rifugi e bivacchi ad utilizzo dei viaggiatori. Alcuni sono disabitati e c'è una cassaforte dove metti dentro circa 10€ a persona, hai a disposizione la cucina, le pentole, il gas ed il "bagno". Altrimenti ci sono infinite GuestHouse dove con i soliti 15€ a notte, hai un materasso dove dormire con il sacco a pelo, la cucina a disposizione, per cucinare pranzo cena e colazione ed i bagni per lavarti con la loro acqua biollente e sulfurea(meravigliosa). C'è anche qualche bed&breakfast, sono poco organizzati ma assolutamente incantevoli, le famiglie che ti ospitano, sono gentilissime e cordiali, addirittura ti accolgono come se appartenessi alla famiglia. Infine gli hotel, che vanno dagli 90€ per una singola ai 120 per una doppia... e così via.
L'islanda è un posto meraviglioso non solo per la conformazione gelogica e le condizioni climatiche, ma anche perchè è popolata da persone fantastiche, cordiali, gentili, e vogliose di raccontarti le loro vite. Il modo migliore per viverla è evitare assolutamente gli alberghi e rifugiarsi in questi posti incantati e dimenticati da dio.
Sono stati 10 giorni INCREDIBILI.
Datemi tempo di riadattarmi alla vita "civilizzata" e vi metto a disposizione qualche fotografia. :)
ALGRANATI
07-07-2009, 20:53
blackrose, non voglio andare in OT in questa sezione.....mi apri un topic in OFF TOPIC che vorrei parlarne? #13
Sandro S.
07-07-2009, 22:11
ALGRANATI, però tutta in moto nè !
io sogno da tempo cost to cost in america tutta in moto #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |