Visualizza la versione completa : Convivenza guppy
Salve a tutti volevo chiedervi un elenco completo di tutti i pesci che possono convivere con i guppy...Sono pesci piuttosto piccoli e volevo sapere se c'è qualche pesce di dimensioni maggiori che può essere introdotto in vasca con loro...Il mio acquario è un LAC di 150 litri...
fede_bomber
05-07-2009, 19:02
i platy in generale quindi portaspada, xiphophorus maculatus, platy corallo....oppure altri poecillidi cm i molly ;-) ;-)
grazie 1000!!! Quindi nessun tipo di pesce un pò + grandicello (tipo discus o scalari)?
fede_bomber
05-07-2009, 19:09
necessitano di valori dell'acqua differenti quindi sono incompatibili ;-)
puoi però inserire pesci da fondo oltre a quelli che ti ho sopra elencato :-)
MaRfUs, con i guppy puoi inserire gli altri poecilidi (evita gli endler o poecilia wingei perchè si ibridano) ma servirebbe sapere qualcosa in più su questo acquario sopratutto la capienza (ma anche tutto il resto)
cmq vedo che in profilo hai un lac da 150lt dove hai dei pesci che non dovrebbero stare insieme perchè hanno esigenze diverse di valori dell'acqua e pesci che crescono troppo per il tuo acquario (secondo me) ;-)
MaRfUs, nel tuo profilo ho appena letto:
Acquario LAC 150 L di acqua dolce...Pesci: 10 kardinali, 2 ancistrus, 5 corydoras, 10 caridine, 1 betta splendens, 4 discus (2 blu diamond, 2 brillant turchese).
spero sia uno scherzo... riporta immediatamente indietro i Discus... e sistema poi al più presto la popolazione... o l'adatti in base ai valori dell'acqua che hai o viceversa #24
La vasca è sempre la stessa, ma ora ho cambiato tutto a causa di una strage estiva :-(
MaRfUs, bhe, avendo una popolazione del genere e quindi costretta perennemente a stare sotto stress è quasi normale che non abbiano sopportato il caldo... #23
sistema il profilo con la situazione attuale e cerca di popolare meglio i tuoi acquari altrimenti avrai sempre questo triste risultato #23
fede_bomber
07-07-2009, 18:36
MaRfUs, anche tu eri caduto nel fritto misto #23 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |