Visualizza la versione completa : dopo tanto tempo... FINALMENTE !!!
.. purtroppo ( o x fortuna ?!?! ) questo x me è 1 periodo lavorativo molto pesante .. e come sapete "avevo" 1 vasca in acrilico by Schuran ... ebbene... ce l'ho ancora... :-D ... e oggi.. son riuscito a riempirla.. e a far 2 foto (col telefonino #06 .. ) questo è il risultato .. x chi non se lo ricordasse.. la vasca è 130 x 100 x 65h ... 15mm .. montata su supporto in alluminio 5x5 (artigianale su misura) ... sump e accessori vari... finalmente in garage !! ... LA PLAFONIERA è una 20 x 54 T5 ... compresa di 8 led ( 2 barre da 4 ) e 4 blu "lunari" ... il tutto comandato da PLC 6 canali ( 4 x i T5.. 1 x le barre led e 1 x i lunari ) ... tutto "raffreddato" da 13 ventole .... BY Donatowa .... in ultima la vasca monta 3 gruppi XAQUA ... che spero mi "garantiranno" la giusta silenziosità ... il movimento verrà affidato a 2 Tunze 6105 con Multi + WaveBoxe .... IL TRASLOCO ... avverà purtroppo non prima di Mercoledì p.v. ... SE tutto va bene.. xchè come ripeto.. so' fortemente incasinato co' lavoro....
http://i593.photobucket.com/albums/tt14/francesco64_2009/05072009204.jpg
http://i593.photobucket.com/albums/tt14/francesco64_2009/05072009202.jpg
F.ilippo
05-07-2009, 18:41
Cavolo dotazione tecnica davvero di rilievo.
Hai un contatore ENEL solo per la vasca?
... aggiungo la foto della parte frontale... il supporto è rivestito in finta pietra.... gli spazi vuoti verranno "riempiti" di piante verdi... in principio avevo rivestito con dei pannelli ma forse per la forma quasi " cubica" ... il tutto mi appariva esteticamente troppo "pesante" (sembrava 1 macigno) .. ho cercato quindi di "alleggerire" l'impatto visivo della struttura creando questi vuoti .. boh.. #12 ... non so se me so spiegato.. #12 ...
http://i593.photobucket.com/albums/tt14/francesco64_2009/05072009206.jpg
... come si nota... DEVO ANCORA finire diverse cosette... prima su tutte i profili in legno che copriranno lo stacco fra vasca e supporto... MA devo farla partire entro il 10 Luglio... xchè poi mi trasferisco x lavoro... e dovrei aspettare Ottobre .. #06 ...
janco1979
05-07-2009, 18:44
Alla faccia della vasca... -05 come hai fatto a lasciarla vuota per cosi' tanto tempo,io non avrei resistito..
janco1979
05-07-2009, 18:46
il supporto con le pietre pero'.... #24
F.ilippo, .... :-D ... avevo solo 3 passioni nella vita ... F...GA .. MOTORI ... VASCA.. con l'avvento della famiglia... la prima passione l'ho dovuta abbandonare.. -28d# ... me ne so rimaste solo due... #06 ...
dibifrank
05-07-2009, 18:48
stupefacente complimenti hai anche il fax sump #22
janco1979, ... so' "stufo " di veder pannelli.. sportelli... cassetti & c. ... a dir la verità.. sta idea l'ho "rubata" su ReefCentral .. ma non trovo + il link ... #12 .. quando è finita penso che verrà 'na cosa diversa... e se non mi piacerà.. vabbè... me ributto sui classici pannelli tinta legno... :-D ...
dibifrank, ... ho preso 2 piccioni co' 'na fava.. :-D .... anzi me sa che gli aggiungo anche la laser color... che mi intriga non poco... tanto dopo in mezzo alle piante si nasconde .. -28d# ... spero..
dibifrank
05-07-2009, 18:56
quanto l'hai pagata e dove l'hai comprata?
illo, bel progetto, tienici aggiornati sui lavori in corso
Sandro S.
05-07-2009, 19:21
mi vien male solo a pensare il cambio dei neon....$$$$$$
bellissima vasca.
illo verrà sicuramente una vasca spettacolare ;-) hai deciso che skimmer montare?
... maxcc, .. x adesso ho ancora il BK 250 esterno.... ma non so che fare xchè ormai ha la girante nuova... poi adesso non ho neanche + tempo libero... e allora boh.. penso che la faccio partire così ... e poi a Ottobre quando rientro vedo... anche xchè il sistema totale sarà circa 2000 lt. ... e allora boh.. vediamo... ;-) ..
ALGRANATI
05-07-2009, 19:48
Illo.....complimenti....è spettacolare....mi raccomando adesso la rocciata ;-)
ecco...meglio che non vado a vedere la mia vasca....la prendo a picconate... :-D :-D
Complimenti, misure e tecnica invidiabile... -11
Il supporto mi sa tanto Indiana jones/ Uncharted/ Tomb raider... :-D :-D
Son curioso di vederla finita... ;-) #25 #25
-05 -05 -05 che invidia ragazzi
Illo la rocciata come pensi di farla?
P.S: Troppo bello il tuo Avatar :-D :-D
... maxcc, .. x adesso ho ancora il BK 250 esterno.... ma non so che fare xchè ormai ha la girante nuova... poi adesso non ho neanche + tempo libero... e allora boh.. penso che la faccio partire così ... e poi a Ottobre quando rientro vedo... anche xchè il sistema totale sarà circa 2000 lt. ... e allora boh.. vediamo... ;-) ..ok allora attendiamo con ansia aggiornarnament ...... ;-)
ALGRANATI, ... ecco.. hai messo il dito nella piaga... xchè gli esperti SO' TUTTI LOMBARDI... !!!.. e 1 aiutino mi farebbe proprio comodo... CMQ ho circa 250 kg. di belle rocce mature.. spero di fa venir fuori qualcosa di decente.. :-D .. Auran, .. date le misure vorrei fare 2 "isolotti" .. vediamo se riesco... ;-) ..
giangi1970
05-07-2009, 20:12
illo,Bella...... Il supporto mi Piace proprio......
Quasi quasi mi auto invito per vederla...... :-)) :-)
giangi1970, .... sei sempre benvenuto.. però me devi avvertì.. sennò non mi trovi... il mio numero me pare che ce l'hai..?!?..
bellissima,con delle misure che vorei tanto anche io,le vasche molto larghe sono proprio belle #25 #25 #25
con il mobile in pietra sembra la vasca di Fred Flinstone :-D :-D ;-)
a parte i scherzi a dir ottimo lavoro e poco #19
dodarocs
05-07-2009, 23:37
Illo, hai roccie e coralli in un'altra vasca e li trasferisci nei prossimi giorni in questa? #07
Metti rocce e coralli in una botta nell'acqua nuova? non so cosa riuscirai a salvare, poi non dire che sono stato iettatore. -04
dodarocs, .... quest'acqua nuova verrà "tagliata" con quella vecchia.. il sistema è circa 2000 lt. ... nel garage.. accanto alla sump ci sono altre 2 vasche che girano insieme da circa 1 anno e mezzo ... una resterà refugium.. l'altra diventerà criptica.. insomma è una cosa 1 pò complicata.. posterò le foto a termine lavori .. al momento NON ho coralli duri... solo pesci e molli ... INOLTRE INCROCIERO' FORTEMENTE LE DITA.. !!! .. :-D ... a parte i scherzi .. grazie dell'input ... ;-) ..
illo, semplicemente WOW, vasca stupenda #25 che altro dirti, buon lavoro!! :-))
dodarocs
06-07-2009, 00:25
illo, se non hai sps e questa la diluisci con metà acqua vecchia è diverso.
donatowa
06-07-2009, 09:01
non avevo dubbi sul buon esito estetico dell'insieme.....sarà sicuramente una gran bella vasca....
Daniel89
06-07-2009, 09:14
illo, A Francèèèè !!! era oraaaaa, chiedevo giusto qualche settimana fa a Tene69(roberto) di che fine avessi fatto e se aveva aggiornamenti su come procedeva "la vasca della vita tua"... :-)) :-)) dirti che è uno spettacolo già da vuota mi sembra scontato.....bella l'idea della pietra per rivestire il supporto...con le piante sotto verrà una figata #19 ....facci sapere quando sei pronto, che facciamo una gita a casa tua #36# #36#
illo,ti prego posta una foto con le luci accese la vasca e la plafo lo meritano
bellissima #25 #25 #25
az spettacolare ...... mi chiedevo quando avresti messo le prime foto ;-) ..... #25 #25 #25
c'ho ripensato non vengo piu' a vederla.
sto gia' morendo di invidia adesso figuriamoci dopo #17 #17
vabbe dai faro' una sforzo oh pero' metti in fresco il prosecco che facciamo il varo :-D
ao raddrizza la terza foto che m'e' venuto il mal di mare
............spettacolo #25
.... :-D .... a ROBBE' .... il prosecco è già in fresco.... il salame lo tagliamo "al momento" ... per l'invidia non so cosa farti.... MA .. TI PREGO .. non diventare verde (d'invidia) ... sennò assomigli a SHERK ...!!... :-D :-D ..... ci vediamo Giovedì ... ;-) ..
illo, francesco..attento che se vengono gli alieni a mestre con quella plafo, la scambiano per la nasa e ti atterrano a casa... :-D
vasca stupenda...se non rompo mi aggrego anche io con i "fioi" veneziani e vengo a mangiare un pò di salame a casa tua...se resta tempo guardo la vasca!! :-D
..che dire...CHE FIGATA!!!!...
Daniel89
08-07-2009, 08:28
Azzarola io giovedì devo studiare per l'esame di venerdì..... #23 #23 sennò un salto a mangiare il salame lo facevo :-D ,Scherzi a parte, Francè,la plafo è veramente da paura,non oso immaginare a vasca vuota che luce faccia #19 #19....quando avrai fatto la rocciata avvisa...che si organizza un'altra gita da te ;-) ;-)
... ah rega' ... quando volete venite... anche Domani.. non c'è problema... :-) ... tene69, sa dove abito... gli fate 1 fischio e vi aggregate... casomai di salami "na taiamo due.. !! .." ...
illo, spettacolare ma già lo immaginavo ;-) anche il supporto mi piace da matti,quando sarà finita risalterà il tutto #25 #25
giangi1970
08-07-2009, 14:38
illo, comincio a preoccuparmi.....un salame e' il tuo e l'Altro di chi e'????io il mio vorrei usarlo un'altro po'......magari tagliamo quello di Roberto che tanto ha raggiunto la pace dei sensi!!!!! :-D :-D :-D
.... #23 ... giangi1970, .. :-D ...
betaturn
08-07-2009, 15:28
mi associo ai complimenti.
più di 1000 watt di luci.......coi coralli ti puoi sbizzarrire
in bocca al lupo, tienici informati
..... #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 ...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=256334
#23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23
giangi1970, ...................pirla
Daniel89
08-07-2009, 20:29
giangi1970, escluderei anche il mio...dato che mi servirà ancora per un po'...e poi non è stagionato.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |