Visualizza la versione completa : scelta illuminazione per 60 lt
edenkazan
05-07-2009, 17:40
salve a tutti, ho un acquario askoll ambiente che di seria ha un neon da 15 watt e vorrei mantenerlo nonostante so che sia poco e le piante che ho crescono direi bene senza co2.
adesso ho appunto una powerglo da 15 watt e mi chiedevo, visto che la devo cambiare, quale neon askoll o sera andrebbe bene per una miglior crescita delle piante
grazie
P.S. io vorrei far crescere un praticello, mi sapete dire se è posssibile in quelle dimansioni e con quella luce e mettete anche il noime della pianta meno esigente per praticello
grazie
magabri826
05-07-2009, 17:45
un praticello con un neon da 15w??? mi sembra un pò pochino anche se personalmente non ho esperienza con prato. spero per te che la tua esperienza possa smentirmi.
ciao :-))
edenkazan
05-07-2009, 17:48
grazie, continuate a scrivere mettendo anche il nome della luce
grz
ciao
be visto che hai un neon solo andrei su un neon sui 6500#7000K
non conosco molto i neon della sera e della askoll sinceramente...
cmq un sempio ferplast aquasky ( che corrisponde al 856) da 6500K
per il pratino... be... è proprio difficile hai poca luce soprattutto.
edenkazan
05-07-2009, 19:00
sisi, grazie nn c'è qualcun'altro che mi può aiutare di più!?!?!?!
grz
con calma e pazienza magari... #24
cercando ho visto che il sera brilliant daylight è a 6000K, potrebbe anche andare...
oppure se ti piace una luce più calda il tropic sun royal 4700K
edenkazan
06-07-2009, 11:39
continuate :-)) qualcuno che mi possa aiutare meglio????
p.s.per vedere i miei messaggi privati come faccio sono nuovo del forum
grz ancora
edenkazan
07-07-2009, 14:56
ma dai insomma nn c'è nessuno che mi aiuta!!?!?!?!
dai su