Entra

Visualizza la versione completa : Passaggio marino a dolce

CEDRES
05-07-2009, 14:52
Come ho scritto in altri forum, sto passando dal marino al dolce ed ho risciacquato per bene la vasca con una spugna e un pompa con pistola.
Il mio dubbio è che forse avrei dovuto lasciarla in ammollo per qualche giorno con acqua dolce ...ma non l'ho fatto..ed adesso ho già sistemato il fondo ada special sand e ada malaya.

Domanda: Rischio molto che eventuali presenze saline nelle guarnizioni possano mandarmi tutti i valori all'aria?
Non so se sono ancora in tempo per rimuovere il fondo anche perchè come farei a tenere separati la special sand dal malaya?
giovedì mi arrivano le piantine....aiuto, soprattutto dagli esperti

Goose
05-07-2009, 17:08
se hai lavato bene l'acquario,come mi sembra di avre capito non corri pericoli.. :-) :-)

Mkel77
05-07-2009, 17:26
esattamente, non c'è problema...........se non hai grossi residui calcarei di alghe incrostanti, il sale va via subito.

CEDRES
05-07-2009, 20:09
esattamente, non c'è problema...........se non hai grossi residui calcarei di alghe incrostanti, il sale va via subito.

Grazie, che sollievo......
qualche residuo calcareo c'è ma si trova sul bordo di plastica superiore della vasca, dove l'acqua comunque non arriva, (circa 4/5 cm sopra la superficie dell'acqua) quindi non credo possa compromettere il tutto.

Grazie ancora!

alex92
05-07-2009, 22:56
se hai riempito l'acquario con acqua RO vorrà dire che userai meno sale per stabilizzare i valori...ma comunque in confronto al volume dell'acqua si tratta di esigui residui che non compromettono la qualità dell'acqua significamente

CEDRES
06-07-2009, 08:56
se hai riempito l'acquario con acqua RO vorrà dire che userai meno sale per stabilizzare i valori...ma comunque in confronto al volume dell'acqua si tratta di esigui residui che non compromettono la qualità dell'acqua significamente

Grazie anche a te, Alex92.