Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio co2

Anubias79
05-07-2009, 10:11
Ciao ragazzi
devo rifare la mia vasca di 180lt circa, ma sono indeciso su l'impianto di co2.
Voi potete consigliarmi?

Grazie

gsr600
05-07-2009, 10:50
Ciao, io sono un neofita, però ormai la risposta alla tua domanda la sò... #18

Cosa vuoi allevare nella tua vasca?
Che illuminazione hai e quanto intendi piantumare?
Che valori ha l'acqua del rubinetto di casa tua?

Già se fornisci queste informazioni, uno può sbilanciarsi a consigliare qualcosa, altrimenti è davvero difficile...

Mkel77
05-07-2009, 10:54
Anubias79, come dice gsr600, bisogna sapere prima cosa vuoi allestire in vasca, poi si può parlare di cosa consigliarti.

|GIAK|
05-07-2009, 12:01
gsr600, ma questa non è una risposta!!! gli hai fatto un interrogatorio!!! :-D

Anubias79, però hanno ragione loro, dicci di più :-))

Anubias79
05-07-2009, 15:25
Ciao ragazzi
scusate ma avete ragione dovevo dirvi cosa devo fare. :-))
Partendo dal presupposto che voglio allevare dei ciclidi (papiliochromis ramirezi o Pterophyllum scalare) ecco come è la mia vasca.
Caratteristiche
- Vasca Tenerif stylus 100x40x50 di circa 180Lt
- filtro interno Askoll neo gold con lana, cannolicchi, torba e carbone attivo
- areatore interno
- 2 lampade di 30W (aqua-glo, sun-glo)

Fondo
- Master sol + radici
Per quanto riguarda l'acqua io farei come i miei vecchi acquari un 70% di osmosi ( con relativi sali minerali) e 30% di rubinetto, per arrivare a un ph 6,5/7

Piante da inserire: cabomba, anubias, cryptocoryne albida, echinodorus ecc.

Datemi un consiglio sull'impianto di co2.

Grazie 1000
Anubias :-)

faby
05-07-2009, 15:28
ciao

allora...
innanzitutto... aeratore? perchè? rischi solo di disperdere CO2... e poi non è necessari se piantumi abbastanza.