Visualizza la versione completa : sabbia per acquario
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.
vorrei allestire un nuovo acquario da 300 litri e vorrei fare in fondo di sabbia bianca.
la mi domanda quindi è si puo usare la sabbia dei negozi di edilizia?
oppure devo prenderla per forza nei negozi specializzati?
quanta ne servira per un acquario che misura 120x50x60?
miky_84, la sabbia per edilizia la puoi usare, quella di fiume silicea, previo abbondante lavaggio ma sappi che non è bianca, è grigia.
allora la devo comprare nei negozi di acquari? ma quanta ne servirà? e quanto mi costerà
Paolo Piccinelli
05-07-2009, 21:24
sposto in saper comprare.
ti ricordo inoltre che la sabbia bianca non resta bianca a lugno, ma si ricopre di alghette e film batterico molto in fretta.
scriptors
06-07-2009, 09:48
quella che vedi in alcune foto ... in genere è stata appena messa e/o ricoperta da un leggero strato di sabbia nuova ;-)
Io ho comprato sabbia bianca in un negozio d'acquario a 4 € a sacco, d 5 kg, bianca finissima e bellissima a pari costo se non forse inferiore alla silicea comunemente usata per l'edilizia che non è solo quella grigia per sabbiatura ma anche bianca silicea, quella vera , ma non ne vale la pena,...in edilizia potresti trovare additivi chimici reagenti, come gli ultimi ritrovati per sbiancare e ottenere l'effetto quarzo ....cerca un buonnegozio e vai tranquillo.
Ciaoz
io la prendo direttamente in natura :-D :-D :-D
ofelia82
13-07-2009, 15:53
Ho acquistato da poco della sabbia bianca sul sito tedesco aquaristic.net. Un sacco di 25 kg è costato solo 11,87 euro iva compresa, ma ho pagato ben 12,98 euro di spedizione...
Ancora non mi è arrivato nulla; appena mi arriverà il pacco ti potrò dare più informazioni. :-)
io ho comprato sabbia silicea di fiume da castorama, 3 euro un sacco da 30Kg
Oscar_bart
13-07-2009, 16:47
Io ho comprato sabbia bianca in un negozio d'acquario a 4 € a sacco, d 5 kg, bianca finissima e bellissima a pari costo se non forse inferiore alla silicea comunemente usata per l'edilizia che non è solo quella grigia per sabbiatura ma anche bianca silicea, quella vera , ma non ne vale la pena,...in edilizia potresti trovare additivi chimici reagenti, come gli ultimi ritrovati per sbiancare e ottenere l'effetto quarzo ....cerca un buonnegozio e vai tranquillo.
Ciaoz
Non sono assolutamente daccordo. Quella sabbia non è trattata a quanto ne so io.
Inoltre costa molto meno, 3 euro (anzi meno) per 25 KG.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |