PDA

Visualizza la versione completa : Filtro esterno o no??

esaurita
05-07-2009, 02:17
Ciao a tutti sono nuova di questo forum, e spero di aver scelto la sezione giusta..
Ho un acquario da 3 mesi attualmente ci sono solo i corydoras, quindi sono una neofita, il problema è che l'acquario è piccolo e avendo un filtro interno ho pensato di metterne uno esterno per liberare spazio alla vasca, ma mi sorge un dubbio..
Non ho il mobile apposito per l'acquario e quindi le mie domande sono:
-come faccio a cambiare il filtro interno con uno esterno?
-ma soprattutto, il filtro esterno deve stare più giù rispetto alla vasca?
L'unico posto dovrei potrei metterlo è sullo stesso piano, funziona lo stesso??
Grazie in anticipo er e risposte.

miky_84
05-07-2009, 08:00
ciao esaurita.
si per recuperare spezio puoi mettere un filtro esterno.
per l'altezza non credo ci siano problemi l'importante è che non sia piu alto della vasca.
per avviarlo devi farlo girare un mesetto nella vasca insieme a quello interno per poterlo far maturare per bene poi rimuovi quello interno e 6 a posto.

Federico Sibona
05-07-2009, 08:23
esaurita, ci sono filtri esterni che si possono sistemare allo stesso livello della vasca, ad esempio gli Eden 501 e 511, ma è indispensabile conoscere capacità/dimensioni della vasca ;-)

|GIAK|
05-07-2009, 11:48
esaurita, benvneuta -e33 -e33

come ha detto Federico Sibona, ci sono vari tipi di filtri esterni, ci sono addirituttra i filtri a zainetto che stanno appesi ad un vetro della vasca... gli eden vanno tenuti sullo stesso piano della vasca ecc...

dicci qualcosa in più su questo acquarietto cosi vediamo che genere di filtro è adatto...

quando metterai il filtro nuovo, fai girare i due filtri per 3-4 settimane contemporaneamente cosi non avrai problemi ;-) ;-)

p.s. non scrivere tutto in grassetto, risulta fastidioso ;-) ;-)

esaurita
05-07-2009, 18:13
ok scusate so che scrivere maiuscolo significa urlare, ma non sapevo che il grassetto fosse fastidioso.. -05