Entra

Visualizza la versione completa : problema con l'osmoregolatore tunze 3155

Vespa89
04-07-2009, 19:45
ciao a tutti........come da titolo ho un problema con l'osmo della tunze.......
il problema sta nel fatto..........sembra una *******........che quando accendo il neon che ho sotto dove c'è la sump.......l'osmo va in allarme.....l'allarme è che si accendono il "too high" e il "too low" ma solo in occasione dell'accensione del neon.......un contatto elettrico lo escludo......
nel libretto di istruzione sulla soluzione del problema dice che l'acqua ha danneggiato la centralina ma è impossibile..........vvoi che ne dite a qualcun'altro è successo?

SJoplin
04-07-2009, 20:13
potrebbe dipendere dal ballast che comanda il neon in sump.
guarda che non sia troppo vicino alla centralina e semmai prova a spostarlo

Vespa89
04-07-2009, 20:15
il neon è attacato......ora provo ad allontanaare la centralina dal neon perchè in effetti è proprio li sotto a una 20 cm di distanza...poi ti faccio sapere all'istante

Vespa89
04-07-2009, 20:21
tirato uori la cenntralina dal mobile acceso il neon e niente allarme.....dice che il ballast infastidisce la centralina??cmq ora lo messa piu in basso farò altre prove........

grazie sjoplin per la rapidità ;-) ;-) ....a breve,probabilmente domani riprenderò un topic con la mia prima rocciata che ho aggiornato di nuovo e volevo alcuni consigli riguardo a due granchi e un po di alghe.....spero si ricevere consigli anche da un maestro come te!!!

bye bye

SJoplin
04-07-2009, 20:45
evidentemente è il ballast.

quanto al maestro... #23 lascia stare, che sono ripetente a vita :-D :-D

IVANO
04-07-2009, 22:59
Vespa89, è il ballast che inserisce un disturbo in radiofrequenza