Visualizza la versione completa : ..la morte in vasca di un pesce scatola, cosa provoca??
salvicu77
04-07-2009, 19:40
A qualcuno è successo che alla morte di un pesce scatola in vasca, vi sia stata una sospetta ed improvvisa moria di altri pesci e tridacne???
Sto esagerando...ma sono quasi con le lacrime agli occhi;dopo la morte del mio pesce scatola ho perso:
- 1 hepatus
- 1 centropige bispinosus
- 1 synchiropus
- 1 tridacna maxima
Mi sento impotente a tutto cio'....ho il morale a terra...qlc mi dia notizie in merito di espierienze simili..almeno me ne faro' una ragione...viceversa se non ci sono casi uguali al mio, allora vorrà dire che in 1 anno ho sbagliato tutto.
Sono deluso
salvicu77, ... effettivamente lo scatola in situazioni di stress o disagio rilascia 1 tossina letale presente nel muco che ricopre la pelle .. forse morendo questa è "entrata in circolo".... farei dei sostanziosi cambi ravvicinati e inserirei carbone .. mi dispiace... :-( ..
ALGRANATI
04-07-2009, 21:18
salvicu77, semplicemente il pesce scatola è mooolto velenoso in caso di morte........simile effetto di un'anemone triturata.
Mi spiace molto -28d#
salvicu77
05-07-2009, 00:21
illo,
sto già preparando 60 lt. su 250 di cambio, con inserimento di carbone...speriamo basti...ho rimosso il cadavere solo oggi, ma purtroppo gli altri pesci morti, non sono riuscito a beccarli...ho molto gamberi e granchi in vasca e mi sa che abbiano fatto festa, ci potrebbe essere un pericolo di inquinamento ulteriore da decomposizione di pesci morti???
.....mannaggia a me....ma chi mi ci porta ad allevare pesci scatola???
ALGRANATI
05-07-2009, 08:59
salvicu77, c'è sicuramente un pericolo di innalzamento di No2, No3 e Po4 se non dovevessi togliere i cadaveri
betaturn
05-07-2009, 09:09
purtroppo quel pesce è così, se si decide di metterlo in vasca bisogna accettare il rischio
salvicu77, devi ammettere che è sempre un pesce unicamente splendido però... mi spiace cmq
salvicu77
07-07-2009, 07:10
ALGRANATI,
i cadaveri sono stati tolti dopo numerose manovre di spostamento rocce.....chissà gli no3 a qnt siano schizzati....non li voglio nemmeno misurare!!!
betaturn, Brig,
assolutamente splendido...il mio era ormai un cagnolino, era l'unico che si faceva accarezzare e che soprattutto mangiava di tutto;in 2 anni di acquariofilia non ho mai avuto un pesce simile......mangiava anche la lattuga destinata x il leuco..tutti i tipi di secco...tutti i tipi di surgelato...cozze-vongole....brucava anche le alghe sulle rocce...sarò esagerato o retorico, ma mi mancherà!!!!!!!!!
ALGRANATI
07-07-2009, 07:46
salvicu77, hai una foto??
salvicu77
07-07-2009, 12:26
ALGRANATI,
.................???????????foto di cosa????del cadavere???
salvicu77, ma no del pesce in vita #23
salvicu77
07-07-2009, 17:49
david73,
no mi spiace
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |