Entra

Visualizza la versione completa : Se volessi aggiungere!

NONO
04-07-2009, 14:13
Ho un 23 litri Ferplast con un betta e 4 lumache (due ampullarie grandi ,due minuscole che non so precisamente se siano ampullarie)

Secondo voi potrei aggiungere un altro pesce che possa convivere con il betta (sia per valori,temperature,comportamenti,litraggio,ecc.) ? Quale?

PS: La negoziante consigli gli orifiamma ...ora non so #13

|GIAK|
04-07-2009, 14:56
NONO, non lo farei fossi in te... troppo poco spazio...

di alla negoziante che gli orifiamma adulti usano quella vaschetta come bicchiere per bene non per viverci, diventano grossetti se cresciuti bene #23

NONO
04-07-2009, 15:01
|GIAK|, va bene...infatti chiedevo a voi per avere consigli ed è un consiglio anche "lascia tutto cosi" ;-) ...La negoziante teneva gli orifiamma in un acquario quanto il mio se non piu piccolo #07 ....Aspetto altri consigli ma sicuramente lascio tutto cosi

O.T:
Sto cambiando ogni sabato da qualche settimana 2 litri d'acqua all'acquario ,continuo cosi? Faccio stare l'acqua nuova dalla mattina alla sera con biocondizionatore e poi la sera faccio il cambio. Va bene? Io faccio il cambio di acqua anche se non ho ben capito perchè farlo,potresti chiarirmi questo concetto o linkarmi ,se c'è ,una guida che spiega ? ;-)

|GIAK|
04-07-2009, 16:14
NONO, come perchè farlo... per reintegrare tutti gli elementi che altrimenti andrebbero esauriti e per mantenere bassi gli no3... cmq se cerchi in giro qualcosa trovi sicuramente ;-)

NONO
04-07-2009, 16:53
|GIAK|, ok grazie...va bene come lo sto facendo ?

roby91
04-07-2009, 18:03
NONO, certo che va bene...nei cambi d'acqua, e non solo, vige questa regola "poco e spesso"...più frequenti e di minor volume farai i cambi d'acqua, meno creerai degli sbalzi repetini di valore e meno stresserai i pesci....tra il 10% settimanale e il 40% mensile, meglio la prima... ;-)

|GIAK|
05-07-2009, 11:27
NONO, per ora perfetto, magari tra qualche settimana tenendo d'occhio gli no3 puoi vedere se riesci a diradare il cambio, tipo 3lt ogni 10 gg... non dovresti avere tantissimi problemi vista la popolazione (giusta per tipo e numero) cosi sei meno stressato tu e metti le mani in vasca un po meno ;-)

NONO
06-07-2009, 09:05
|GIAK|, va bene. Si ,la popolazione è poca...solo che se le caridine faranno troppe uova sarò costretto a trasferirne qualcuna in acquario....anche rischiando che il betta possa farle qualcosa...

|GIAK|
06-07-2009, 10:53
NONO, puoi sempre venderle/regalarle in giro ;-)

roby91
06-07-2009, 12:52
NONO, non ascoltare |GIAK|!!!

vendile che ti paghi la vasca se va bene... #18