Visualizza la versione completa : consiglio su popolazzione acquario
oggi sono andato al negozzio a comprare altri pesci adesso in tutto ho 1 maschio e 2 femmine di guppy 2 coppie di plati 3 rasbore e un ancistrus credete che dovrei inserire qualche altro pesce o va bene così???accetto consigli
p.s
l acquario è da 220 litri volevo sapere se oltre alle piante e a qualche roccia devo mettere dei nascondigli
kage86, conosci i valori della tua acqua??
hai pesci incompatibili tra loro per necessità di acque diverse, quindi, più che inserire altri pesci, valuterei verso che tipo di acquario orientarmi e in base a questo deciderei poi cosa fare...
kage86, conosci i valori della tua acqua??
hai pesci incompatibili tra loro per necessità di acque diverse, quindi, più che inserire altri pesci, valuterei verso che tipo di acquario orientarmi e in base a questo deciderei poi cosa fare...
ma come mi hanno detto qui nel forum che vanno bene plati e guppy...l unica incognita è sulle rasbore.....cmq i valori sono
ph 7
no2 0
n03 10
gh 8 d
kh 10 d
avevo chiesto e mi hanno detto che andavano bene ho aggiunto solo le rasbore....cacchio..come faccio...
kage86, allora, per i platy ti consiglio di non tenerli in coppie, ma, come per i guppy, in un rapporto maschio femmine di 1 a 2-3..
le rasbore vogliono fondamentalmente ph acido e acqua tenera..
se puoi, dovresti riportarle in negozio, oppure potresti trovare qualcuno che già ne ha un gruppo e può tenerlo (anche perchè sono pesci di branco, e tre esemplari da soli sono pochi)..
i valori per guppy e platy vanno bene, magari un ph un pò più alto... ;-)
si ho letto il ph ti ho detto 7 ma in realtà è 7.5 ho riprovato adesso con i test a reagente per le rasbore vedo magari le scabio nel mercatino..mi disp perchè sono molto belle..grazzie ciao
acquario è da 220 litri volevo sapere se oltre alle piante e a qualche roccia devo mettere dei nascondigli
Visto la fauna non ne hai bisogno!
in 220l potresti inserire anche qualche altro pesce, ma visto che hai delle poecilie..se hai un pò di pasienza...ti ritrovi l'acquario pieno senza spedere nulla ;-) !
fede_bomber
05-07-2009, 11:16
io toglierei le rasbore xkè incompatibili con la tua acqua e potresti aggiungere i molly ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |