Entra

Visualizza la versione completa : ritiro medicinali dal commercio

Black daisy
04-07-2009, 12:19
Buongiorno a tutti...

Recentemente i miei fornitori hanno portato cattive notizie su una nuova legge che, in seguito ad alcuni casi di avvelenamento da medicinali per acquari, e ai risultati delle ricerche che ne hanno identificati alcuni come cancerogeni, tutti i prodotti di questo tipo devono essere ritirati.

Altri colleghi stanno semplicemente ignorando questi fatti, convinti che non passeranno mai controlli, ma perlomeno vorrei capire quanto c'è di vero in queste "ricerche", quali erano i prodotti coinvolti, quale sia questa legge entrata in vigore da poco... perchè a me sembra tutto una montatura o addirittura una bufala °°

Grazie, arrivederci! #19

eltiburon
05-07-2009, 00:49
Che sappia io è una questione burocratica di licenze e non c'entrano nulla eventuali proprietà tossicologiche. Purtroppo queste licenze sono costosissime e quindi probabilmente questi prodotti in italia non saranno più venduti, questo almeno è quanto si sente nei vari forum. Pare che gli unici a norma di legge siano quelli dell'Aquarium Munster. Alla fine è la solita questione di soldi... -04

marco87
05-07-2009, 01:24
ma di che prodotti si tratta?

eltiburon
06-07-2009, 00:59
Uno è il Fauna-mor, l'altro non lo ricordo ora.

Black daisy
06-07-2009, 18:51
Ah, un prodotto che tra l'altro non avevo...
la cosa mi ha preoccupato un po' perchè, oltre a coinvolgere tutti i prodotti del settore senza distinzioni, si è associato all'improvvisa sparizione di marche importanti dai cataloghi di alcuni fornitori più massicci.
Questo penso indichi che c'è implicato anche il costo delle licenze, come ha detto eltiburon... e visto che quelli erano in teoria gli unici distributori autorizzati d'italia per marche come la tetra e la sera, non mi spiego cosa sia successo #24