Entra

Visualizza la versione completa : acquario a scuola e sicurezza

ambermax
30-03-2005, 20:12
nella la scuola superiore presso la quale insegno, devo realizzare, quale progetto didattico, un acquario mediterraneo di qualche migliaio di litri, con una lastra frontale in vetro da circa 300 x 80-90 cm

qualcuno sa quali sono i problemi di sicurezza sul luogo di lavoro ecc.. che mi devo porre e quali enti o organi sono preposti al controllo?

In particolare, preferirei utilizzare invece che un prodotto di serie un vetro stratificato e temprato realizzato ad hoc

massimo

keronea
04-04-2005, 12:31
-05 caspita
è una bellissima idea :-))
sicuramente un grosso impegno economico, ma se fatta bene la soddisfazione sarà tanta #25

non so come consigliarti ma ti auguro un buon lavoro #25

crazykite
04-04-2005, 13:38
Sul sito dell'AIAM, se non sbaglio, avevo letto già di un'esperienza simile.
Magari ti può essere d'esempio

www.aiam.info

Apter_71
04-04-2005, 13:57
ciauzzz

Dato le dimensioni ti direi di utilizzare un 15-0.5-15 entrambi temperati.
Guarda anche le vasche in resina, molto resistenti e piu sicure nell'ambito pubblico.

Ciauzzz

ambermax
05-04-2005, 20:42
Sul sito dell'AIAM, se non sbaglio, avevo letto già di un'esperienza simile.
Magari ti può essere d'esempio

www.aiam.info

sono sempre io...

sulla tecnica e sulla composizione dei vetri avevo intenzione di aprire un apposi 3d, qui volevo sapere solo se esiste una normativa di sicurezza applicabile e quali fossero gli enti preposti al controllo

comunque la vasca sarà quasi sicuramente costruita in vetroresina posto in opera su una struttura costituita da su telaio in acciaio inox e pannelli in poliuretano, in modo da avere una buona coibentazione (l'acquario sarà mediterraneo); il vetro frontale sarà uno stratificato extrachiaro temprato

rabbi, hai ricevuto il mio messaggio privato di qualche giorno fa?

max