Visualizza la versione completa : coralli bucati HELP ME!!!!
ragazzi sapete quale parassita lavora gli invertebrati come se fosse una tarma??
ieri ne ho beccato uno su una foliosa..era nero e lungo pochi millimetri...3-4 al massimo
non fa differenze acropore ,millepore,motipore ....e nonostate questi bastardi non sembrano stare male e spolipano benissimo..
qualche soluzione? -04 -04 -04 -04
zack78, che pesci hai in vasca?
sjoplin, sandro pesci che mangiano o pizzicano coralli non ne ho...poi come si vede(macro con cellulare) non c'è solo una perdita di tessuto ma proprio il buco..
io ho trovato questa veccha discussione ma non ci sono più le foto...
ma dalla descrizione mi pare lo stesso parassita ...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=273848&sid=d51217d1ebd5c7e6354a3208323dbdba
bhoo!!!!
ALGRANATI
04-07-2009, 21:23
zack78, non riesci a fare una foto di sta bestia che potrebbe essere interessante??
subito dopo la foto....fai un bagno ;-)
ALGRANATI, purtroppo non ho l'attrezzatura per fare una foto "decente" se vedo che quella digitata peggiora taglio via quel rametto e lo seziono per cercare il parassita..anche se ho quasi voglia di farlo anche se non peggiora -28d# ...adesso faccio qualche ricerca per vedere se trovo altro dal post vecchio che avevo trovato...
questa è una stylopora...cosa mi dite di quel buchetto che ha?? anzi non sono sicuro che si tratti di un buco però...
NESSUNO!?!?!?!?!?!
ALGRANATI
06-07-2009, 21:53
tieni conto che su quel genere di animali, come da topic di ASTER73, ci sono dei piccoli animaletti neri innocui ;-)
ragazzi ho appena fatto un bel bagnetto..ho provato a fare delle foto ma #07 #23
non avendo una macchina decente vi possp solo descrivere le bestie che sono saltate fuori.... -04 -04 -04
i primi erano piccoli trasparenti e con un puntino nero credo nella testa e questi erano nelle 2 montipore...
poi ino piccolo e nero descritto in precedenza..
ed ecco quelli che più mi sono sembrati strani...lunghi circa 5-6 mm pelosi e con il corpo di 2 colori ....testa e coda arancioni e corpo nero al centro..di questi ne ho visti 6 o 7 esemplari... -04
qualcuno sa dirmi che brutte bestie ho in vasca? #23 #23
ALGRANATI
11-07-2009, 18:31
zack78, vai a cercare quel topic di aster e guarda se riconosci qualcuno ;-)
zack78, vai a cercare quel topic di aster e guarda se riconosci qualcuno ;-)
io ho sfogliato tutte e 43 le pagine della sezione ma non ho trovato alcun post...oppure mi è sfuggito..
un link riuscite a darmelo? #12 :-))
zack78, #23 #23 tu si propri impedito :-D :-D
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=97173
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |