Entra

Visualizza la versione completa : New entry ...nuovo dubbio !

blu55
04-07-2009, 11:50
Secondo voi che cosa è ???
E' un pò di giorni che ho notato questa specie di mucillaggine rossa ,in alcuni punti della vasca e cioè ,fra le rocce e tra i rami di qualche corallo .
E' palpabile ,cioè non mi sembra un'alga ,non è un'infestazione ,ma si presenta in 2 -3 punti .
Mi devo preoccupare ? Visto che si sta' sviluppando sulla base di alcuni coralli , non vorrei che li soffocasse !
Valori dell'acqua ottimali .
Nell'immagine (scusate la qualità ) è su una digitata azzurra .

ALGRANATI
04-07-2009, 11:57
non si riesce a capire se è l'alga a batuffolo oppure dei cianobatteri che in genere vengono in punti con poco movimento, con sedimenti e sbalzi di valori e temperature

oceanooo
04-07-2009, 12:09
Secondo voi che cosa è ???
E' un pò di giorni che ho notato questa specie di mucillaggine rossa ,in alcuni punti della vasca e cioè ,fra le rocce e tra i rami di qualche corallo .
E' palpabile ,cioè non mi sembra un'alga ,non è un'infestazione ,ma si presenta in 2 -3 punti .
Mi devo preoccupare ? Visto che si sta' sviluppando sulla base di alcuni coralli , non vorrei che li soffocasse !
Valori dell'acqua ottimali .
Nell'immagine (scusate la qualità ) è su una digitata azzurra .

allora dovresti controllare "bene" se sono alghe o batteri....
se è alga... leva subito tutto le parti contaminate.... che di quel tipo sono pericolosissime....non le mangia nessuno (a parte la dolabella) se sono batteri.... bhè passeranno... forse :-)

OT ma non dovevamo vederci?

blu55
04-07-2009, 13:17
Sono alghe a batuffolo , ho tolto quello che ho pototo , fortunatamente sono poche ed ho una Dolabella che spero continui il lavoro....il fatto è che stanno in posti molto difficili da raggiungere !!!

maurofire
04-07-2009, 17:51
prova ad aspirarla durante i cambi.