Entra

Visualizza la versione completa : sistema rabbocco

murmungione
04-07-2009, 10:10
Buondì,
vorrei acquistare un sistema di rabbocco automatico per un acquario da 150litri lordi. La tanica deve stare fisicamente sotto l'acquario, in quanto non ho sump. Vorrei che fosse il più silenzioso possibile..
Che mi consigliate?

gerry
04-07-2009, 14:21
il sistema di rabbocco è silenzioso, qualunque tu prendi.
Ne esistono già pronti (quamedic, ruwal, ecc. ecc.) oppure ti compri un galleggiante della rs compont, gli attacchi una pompa e tutto è fatto.

ciao GErry

Sandro S.
04-07-2009, 15:12
mica tanto...nel senso che quando parte la pompa un pò la senti che stà rabboccando...ma si parla in media di 5 o più secondi ogni tanto.

vai su una cosa seria e sei apposto, la differenza non è molta.
io ad esempio uso l'osmoregolatore tunze preso sul mercatino, soldi ben spesi e mai un problema.

gerry
05-07-2009, 02:38
s_cocis, io utilizzo il rabbocco goccia a goccia (uso la kw), quindi ho anche la pompa strozzata...... e ho provato varie pompe, ma solo una faceva rumore perchè era difettosa.
Sul fatto di andare su una cosa seria concordo con te, ma ho visto che la maggior parte dei galleggianti sono come quelli della rs, quindi se si ha un pò di manualità (a me lo aveva fatto un amico) basta una pompa, un galleggiante e un supporto per fermare tutto al vetro si ha lo stesso prodotto.
Il costo tra il fai da te e quello "vero" è diverso, ma non di molto

Ciao Gerry