Visualizza la versione completa : co2
vorrei sapere in quale zona della vasca è meglio posizionare la fuoriuscita della co2...sul fondo?vicino la superfice?vicino o lontano dal filtro?grazie mille...
vorrei sapere in quale zona della vasca è meglio posizionare la fuoriuscita della co2...
Più vicino possibile al fondo e in prossimità del "ritorno" del filtro.
Il concetto è che più la co2 (le bolle) stanno in acqua meglio si discioglie...
Più vicino possibile al fondo e in prossimità del "ritorno" del filtro.
Il concetto è che più la co2 (le bolle) stanno in acqua meglio si discioglie...
grazie mille...per ritorno intendi l'entrata del acqua nel filtro?
per ritorno intendi l'entrata del acqua nel filtro?
No, l'uscita dal filtro nella vasca.
No, l'uscita dal filtro nella vasca.
ok grazie....ti rubbo ancora un po di sapere....sai come si calcola la quantita di bolle necessarie al minuto per una vasca?credo sia in base al numero di pesci e piante e alla grandezza della stesa....ma esiste che so una tabbella una formula?
Ormai ho perso il conto delle volte che l'ho scritto, non esiste alcun metodo "matematico" per il calcolo delle bolle da immettere. Esiste solo un metodo "empirico" misura il KH della vasca e comincia ad immettere co2 dopo un po (ore) misura il PH ed incrocialo col valore del KH ed otterrai l'indice della co2 immessa (la tabella al momento non ce l'ho sottomano) se è un valore che ti può andar bene continui ad erogare quel numero di bolle, altrimenti aumenti o diminuisci a secondo della necessità e dopo un pò ripeti le misurazioni.
E' più difficile a spiegarsi che a farsi ;-)
Ormai ho perso il conto delle volte che l'ho scritto, non esiste alcun metodo "matematico" per il calcolo delle bolle da immettere. Esiste solo un metodo "empirico" misura il KH della vasca e comincia ad immettere co2 dopo un po (ore) misura il PH ed incrocialo col valore del KH ed otterrai l'indice della co2 immessa (la tabella al momento non ce l'ho sottomano) se è un valore che ti può andar bene continui ad erogare quel numero di bolle, altrimenti aumenti o diminuisci a secondo della necessità e dopo un pò ripeti le misurazioni.
E' più difficile a spiegarsi che a farsi
ok grazie giudima!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |