PDA

Visualizza la versione completa : UN BEL PESCIOTTO???

ANDY77
03-07-2009, 20:54
Salve.... ho un acquario 90 litri con Guppy,Platy,molly,Rasbore,corydoras.... 1 ampullaria e 4 caridine Japoniche + 4 red cherry....
Vorrei sapere se c'è un bel pescione (che non cresca più di tanto) bello da mettere solo come se fosse il "re" dell'acquario.... #18
tanto per fare un esempio.... il mio sogno irrealizzabile sarebbe un betta splendens maschio.... ma so che per temperatura.... ma soprattutto per convivenza con guppy.... non lo posso mettere!!!
Insomma un pesce più o meno delle sue dimensioni.... tipo cicilide afrivano.... qualcosa che si adatta all'acqua del mio acquario con temp sui 25 e ph.7,5 8
GRAZIE A TUTTI!!!

gflacco
03-07-2009, 21:14
I valori non sono male per il ciclide africano ma...non penso i tuoi pesci gradirebbero la compagnia! :-D .

in realtà..già Rasbore e Corydoras visti i valori....non sono il massimo e anche i crostacei se non erro prediligono acque più acide.!

Cmq, se hai trovato un equilibrio con i pesci che hai(che non sono pochi in 90l) fermati così! non mettere altro!

hyolo
03-07-2009, 21:19
potresti provare con un melanotenia preacox (spero di aver scritto bene #19 ),ma le rasbore toglile...ci stanno davvero male con quei valori...

miky_84
03-07-2009, 21:53
io nel mio acquario di comunita da 80 litri ho
2 coridoras 4 plati che partoriscono una colta al mese e 6 guppy e per concludere come RE dell'acquario un fantastico maschio di betta rosso fuoco.
e ti posso garantire che non ha fatto niente agli inquilini, il massimo si mangia gli avanotti quando nascono in vasca senza che mi accorga.
quindi per me potresti inserire un bel betta

hyolo
03-07-2009, 21:56
miky_84, tu GLI GARANTISCI che un betta non gli darebbe nessun problema?
il fatto che a te vada bene non vuol dire che sia la regola.
ciao

Giudima
03-07-2009, 22:22
ANDY77, ho la stessa tua "esigenza" è più volte mi sono documentato, alla fine sono sempre rimasto solo coi poicelidi, perchè mettere i ciclidi africani mi pare un controsenso, (quando mai si incontrerebbero in natura??) ed il betta (per lo stesso motivo dei ciclidi e soprattutto perchè pare che ogni esemplare abbia un carattere a se quindi non definibile a priori, perciò se becchi quello "fumino" ti porta scompiglio in tutta la vasca.)

fede_bomber
04-07-2009, 10:48
inserire il betta è un bel pò rischioso, diciamo che il risultato è un incognita, dipende tutto dall'individuo che prendi #24

roby91
04-07-2009, 13:03
ANDY77, secondo me è rischioso mettere il betta...
senza contare poi che state facendo vasche in cui ci sono pesci provenienti da ogni parte del mondo...mica è il vaticano.. :-D

cmq non quanti pecilidi hai, però sta attento che come popolazione della vasca sei un pò al limite...

ANDY77
04-07-2009, 14:17
Allora:
So che a parte i guppy,platy e Molly ci sono abitanti che non dovrebbero starci anche se il corydoras albini... non stanno poi tanto male e le rasbore gradiscono un ph di 7,5... ho letto!!! Le caridine japoniche e le red cherry stanno bene.... infatti dove le compro vengono allevate con acqua di rubinetto (quindi un ph alto)!!! quelli che vorrebbero un ph più basso sono i neon.... però avevo iniziato con loro.. quando abissi li vendeva a 0,50!!!
L'idea del Betta mi piacerebbe molto... ma non vorrei che mi attaccasse i guppy maschi!! Che si mangia gli avannotti mi sta bene così la vasca non si riempie!!! Per i ciclidi ce ne sono molti belli
Per quanto riguarda il consiglio melanotenia preacox ho letto che gradisce un h 6/ 6,5... e poi non l'ho mai visto ai negozi!!!
UFFFA!!! Tutti i ciclidi sono territoriali quindi non canno bene..... quelli pacifici arrivano a 15 cm quindi troppo grossi!!! VOGLIO UN BEL PESCIOTTO DI MASSIMO 7/8 CM COME IL BETTA!!!!!!!

ANDY77
04-07-2009, 14:39
CREDO SIANO PACIFICI.... AIUTO VOGLIO UN PESCIOTTO!!!!

Tony8842
04-07-2009, 14:45
fidati....hai già troppi animali in vasca, rischi di compromettere gli equilibri che hai...al max togli qual cosa ;-)

NONO
04-07-2009, 15:13
miky_84, io nel mio acquario ho solo il betta mascio rosso fuoco....è veramente una peste...sempre in movimento con la lunga e bellissima scia rossa ...poi 2 ampullarie...Cmq ritornando in topic , ANDY77, forse è meglio se lasci tutto cosi #36#

|GIAK|
04-07-2009, 16:22
aggiungere? io direi di sistemare più che aggiungere... come gia detto i neon e altri hanno bisogno di valori totalmente diversi...

niente betta perchè è molto probabile che riconosca le pinne dei guppy come pinne di altri betta e va a finire a botte (e qualche morto)

niente ciclidi perchè molti necessitano di altri valori e gli altri hanno necessità che in quell'acquario non puoi soddisfare...

potresti provare con qualche portaspada, ma devi sicuramente ridurre la popolazione prima e togliere qualche gruppo di poecilidi altrimenti diventa un macello #23

roby91
04-07-2009, 17:42
niente betta perchè è molto probabile che riconosca le pinne dei guppy come pinne di altri betta e va a finire a botte (e qualche morto)

diciamo che di sicuro tutti i maschi ci lasceranno le penne...forse le femmine di poecilia no...

ANDY77, ti conviene dare una modificatina alla popolazione seguendo i consigli che ti abbiamo dato...

magari in futuro potresti farti un bel 200l dove mettere bei pesciotti ;-) ...in 90l la maggior parte starebbe strettina...

fede_bomber
04-07-2009, 17:48
IO toglierei almeno le rasbore