Visualizza la versione completa : consiglio
ordelius
03-07-2009, 20:50
ragazzi ho un problema il deltec 600 mce butta in vasca un sacco di bollicine finissime che volano per tutto l'acquario ho messo un po di lana che cambierei ogni settimana ma niente dopo 10 minuti butta ancora bollicine che devo fare #07 premetto che non ho messo in vasca niente che possa aver alterato lo skimmer anzi quando ho messo la lana sembra che schiumi molto di piu..... -05 -05 -05 grazie.
janco1979
03-07-2009, 21:29
controlla la paratia divisoria che sia infilata fino in fondo
controlla che il tubino d'aspirazione dell'aria non sia ostruito
ordelius
03-07-2009, 22:57
la paratia e' tutta sotto e per l'ostruzione del tubo non credo il deltec ha 15 giorni
ordelius, ma la lana l'hai messa nello scomparto per le resine? Se si, prova a toglierla da lì e a metterne un pò nello scivolo da dove esce l'acqua, subito sopra il livello dell'acqua della vasca...comunque è normale che i primi tempi possa produrre più bolle del normale, ma un minimo di bolle in vasca te le butterà sempre...
http://www.theaquariumsolution.com/bubbles-my-deltec-skimmer
maurofire
04-07-2009, 17:02
Purtroppo puoi tamponare ma non risolvi completamente.
ordelius
04-07-2009, 23:38
e come la metto sullo scivolo la lana con cosa la tengo ho dici di metterla nel tubo di scarico
janco1979
05-07-2009, 15:06
lascia perdre la lana in uscita...se ti si intasa allaghi casa..
Lo skimmer in questione non deve assolutamente fare bolle in vasca..
L'hai preso nuovo??
janco1979, infatti io non dicevo di metterla in uscita, dicevo di metterla sotto l'uscita...se si intasa l'acqua le passa intorno e non succede niente, provato...per quanto riguarda le bolle nel link che ho allegato prima la deltec stessa dice che i primi tempi può succedere, secondo loro è dovuto al fatto che ci sono alcune sostanze che alterano la tensione superficiale che col tempo vengono smaltite, e quindi il problema scompare...
ordelius, io la fisso con un piccolo elastico, ti allego una foto così si capisce meglio...
se tarato bene e non sporco l'mce600 non fa bolle in vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |