Visualizza la versione completa : acquario si acquario no:)
ragazzi scusate ma dove trovo un post dove mi dice quale materiale(filtri ecc ecc) per fare un acquario marino?e magari 1 piccola guida grazie ciaoo:=) :-D ;-)
non ho ben capito, vuoi sapere come allestire un acquario marino o costruirtene uno te?
sapere le singoli parti..filtro luce pietraviva eccecc e magari 1 piccola guida che prontamente nn trovo nel cerca del forum:) #36#
sei arrivato nel posto giusto .però prima dovresti dire che tipo di animali vorresti introdurre e le misure approssimative dell'acquario
x la guida ti consiglio l'ABc dell'acquario marino
scritto da alesandro rovero (reefaddic)
ciao da blureff
waveform
02-11-2005, 22:41
Blureff ti ha dato un ottimo consiglio. ;-)
kk mo cerco:) cmq per le mie attuali capacita mentali nn ci mettero tanto a farmi dinuovo vivo:P #24 #17 #36#
kk eccomi qui:) le misure penso un 20/30 lt oggi ne ho visto 1 molto carino (con 800euro di coralli.-.-) per iniziare pensavo (e quello che mi hanno consigliato) di metttere 1 pietra viva per 1 mese e poi inziare ad aggiungere altro....ma sbatto sempre i denti su che cosa serve (dico di filtri lampade eccecc #24 )
#36#
se vuoi allestire un nano allora ti consiglio di leggerti anche
nanoreef di Daniel Knop, editrice la Nuovi orizzonti... dovresti trovarlo anche su neogea
Ciao.
iniziare con un acquario cosi piccolo se tenuto bene può essere veramente impegiativo diciamo che per iniziare sarebbe meglio qualcosa di più grosso ora ti spiego il perchè : fondamentalmente le due cose che hanno dato una svolta enormemente positiva sull'allevamento dei coralli sono: lo schiumatoio(potentisimo filtro ) e l'illuminazione(hqi) che simula il sole . per quanto riguarda lo schiumatoio diventa un problema istallarlo su un 30 l ,per quanto riguarda l'illuminazione le hqi si possono istallare solo su acquari aperti sopra. se rimani dell'idea del30l ti avviso che è un impegnio costante paragonabile ad un cane in un appartamento e forse più, noi siamo qui per qualsiasi dubbio o problema però sarebbe meglio prima di acquistare anche un solo spillo di visionare il libro sopra citato sono14euro spese benissimo a presto
io comunque intendevo l'ABc dell'acquario marino prendili tuttiedue
si, sono ottimi tutti e due... e comunque li trovi entrambi molto facilmente on-line
kk mi organizzo mi informo evediamo che si combina:P #36#
grazie per le risposte:)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |