Visualizza la versione completa : filamentose
Qualcuno mi sa dire come togliere le filamentose dalla Menella ,senza danneggiarla ? http://www.acquariofilia.biz/allegati/menella_182.jpg
sei sicuro che non è ora di cambiare le luci? gli no3 sono sotto i 15 mgl. tempo fa ho avuto un'infestazione forse peggiore della tua. ho fatto assidui cambi d'acqua del20% fino a portare i valori sotto i 10mgl e ho cambiato il bulbo dopo circa 3 settimane l'ho completamente debellata . in bocca al lupo
NO3 quasi irrilevabili ,però penso che accetterò il consiglio di cambiare le luci , perchè è circa un anno che le stò usando . Vi farò sapere
i fosfati invece come stanno?
Meno di 0,1 , ma la prossima settimana mi arriva il fotometro e sarò preciso .
Le luci si cambiano dopo 6/8 mesi al massimo....poi ho visto la foto che hai nel profilo....ma come fai a dire che i valori sono nella norma? Sembra un acquario olandese la tua vasca... #06 http://www.acquariofilia.biz/allegati/54dc37fb4352cf5d0c940_122.jpg
mi sa tanto ke cè qualcosa ke nn va..... ;-)
Mi sono arrivati i fotometri Hanna , NO3 6 mg PO4 0,07 . Che ne pensate ? Ho cambiato le luci .
forse hai anche poco movimento
vigiani norberto
11-11-2005, 13:35
dipende x me anche dal fondo....da quando è in moto l'acquario? e come dice fedel, troppo poco movimento! #24 #24 #24
unkledave
13-11-2005, 20:11
e mettere 2 o 3 bavosine? magari una stella di mare erbivora? magari smettere di nutrire lo zebrasoma che così si mangia le alghe a colazione? Per il movimento non si vede dalla foto... la luce potrebbe essere...
Ma a movimento come stai?
e che schiumatoio della Tunze hai?
Silicati?
Ho notato adesso il fondo, se la granulometria non è più che fine in un dsb avrai sempre problemi poichè accumula un sacco di rifiuti che nel tempo diventano una massa elevatissima impopssibile da smaltire, aggiungi piano piano un pò di shugar, ti riempirà lo spazio tra granello e granello e piano piano quelli grossi arriveranno in superficie ,una volta affiorati li togli ,è un lavoro lungo ma,l'alternativa è togliere il fondo tutto in una volta con un polverone e valori alle stelle
tenastelin
18-11-2005, 18:02
sicuro è il movimento!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |