Visualizza la versione completa : sorta di alghe rosso carminio e piccoli animaletti bianchi
ciau a tutti,....ho notato ora che sulla punta di alcune foglie..3-4...della mia microsorum sono comparsi dei piccolissimi ciuffetti rosso carminio(simile al granata) e poi dietro di essa sulle pareti dell'acquario...ho visto 2 piccoli esserini bianchi..grossi al massimo un millimetro se non meno....cosa succede??...ieri nn vi era nulla....
per gli esserini bianchi guarda qui: http://www.acquariofiliaemicroscopia.it/Oligochetim.html
Per i ciuffetti rossi non saprei #24 .....se sono comparsi solo sotto le foglie delle micro potrebbero essere piccole piante avventizie che stanno per spuntare oppure BBA #24
cosa sarebbere BBA?
ho letto l'articolo ma i miei non sono vermi....sembravo quasi..perdona il paragone...pulci o zecche..bianchi...camminano ovunque..su foglie vetro x terra...io pensavo che qlla sorta di alghe fossero uova o roba simile
ho notato anke una sorta di pelo sul tronco...è bianco pallido...è una sorta di pelo..dove ci sono molto di questi esserini
cosa sarebbere BBA?
BBA sta per Black Beard Algae, ossia alghe nere a pennello. I fattori scatenanti per queste alghe sono molteplici e spesso concatenanti tra loro:
Troppa luce, alte temperature di colore dei neon, poca CO2, molti nutrienti.....
i miei non sono vermi....sembravo quasi..perdona il paragone...pulci o zecche..bianchi...camminano ovunque..su foglie vetro x terra..
Probabilmente sono Ostracodi...... oppure Copepodi....... ottima microfauna ed ottimo cibo vivo per i pesci.......
non ci sono ankora pesci....le alghe non sono BBA..non chedo..sono pochissime...solo sulle punte della microsorum..fanno un piccolissimo ciuffetto rosso e una spece di filamento...lungo meno di mezzo centimetro..........scusa ma non ho capito xk hai detto ottima microfauna ed ottimo cibo vivo......compaiono solo con qsti fattori?
si ho controllato credo siano copepodi...ma penso che ci siano anke dei ostracodi.....hai delle info su di loro?...googlando non ne ho travate...ho trovato solo foto
scusa ma non ho capito xk hai detto ottima microfauna ed ottimo cibo vivo......compaiono solo con qsti fattori?
Microfauna come ostracodi e copepodi compaiono (quasi) sempre e del tutto spontaneamente durante la maturazione di una qualunque vasca.
Sono ottimi come microfauna perchè si cibano di materia organica, alghe e batteri e sono un ottimo cibo per i pesci (se nella vasca ci sono pesci, ovviamente). Quando (di pesci) ce ne saranno, di questi microorganismi ne vedrai molti di meno........
Per i ciuffi, invece, servirebbero a questo punto delle foto.......
ok..vedro cosa posso fare grazie mille!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |