Visualizza la versione completa : Che altri pesci aggiungo?
Salve gente, vorrei chiedervi consiglio su che pesci aggiungere al mio 80 litri, popolato per ora da una coppia di platy e figli, e 1 ampullaria. Purtroppo 20 avanotti sono spariti e un ampu è morta (approposito, come nutrile bene? do una semplice pastiglia?)
I valori (non li vedo da 2 settimane però, domani col cambio d'acqua lo faccio), si dovrebbero aggirare sul ph 8, gh e kh su 13\14.;)
Cyrus_75
03-07-2009, 12:48
Sempre con un occhio al numero ma puoi sbizzarrirti con altri bei poecilidi tipo guppy e molly o qualche pesciolino da fondo.
fede_bomber
03-07-2009, 12:56
puoi aggiungere guppy e platy in genere (portaspada, platy corallo ecc...)
io ho platy e guppy e cm pesci da fondo ho un gruppetto di corydoras :-)
IlRoby73
03-07-2009, 13:04
Tek1, appena hai fatto i test dell'acqua riportali sul tuo profilo, per i pesci sono d'accordo con Cyrus_75, però attento ai pesci da fondo, se scegli i corydoras ricordati che solo gli aenus possono vivere nell'acqua che va bene per i poecilidi, a patto che non sia troppo basica.
Ciao ciao
La mia intenzione era quella di aggiungere 3 guppy, essendo i precedenti morti, 5 cory e un paio di neritine!
fede_bomber
03-07-2009, 14:31
riguardo ai cory doras vanno bene anche i paleatus...se ne prendi 5 vono essere tutti della stessa sottospecie... :-)
riguardo ai cory doras vanno bene anche i paleatus...se ne prendi 5 vono essere tutti della stessa sottospecie... :-)
bastano della stessa spcie; ;-)
genere Corydoras, specie: aeneus, paleatus, etc...
ovviamente per i Corydoras ci vuole un fondo adatto... sabbia o grana abbastanza fine e soprattutto non tagliente!
fede_bomber
03-07-2009, 17:51
bastano della stessa spcie; ;-)
genere Corydoras, specie: aeneus, paleatus, etc...
:-) ho sbagliato il termine però credo che si capiva ;-)
anche se..ph 8..kh/gh 13..14....
se vuol mettere i cory...un aggiustatina d'osmosi la darei!
gflacco, concordo con te... i valori mi sembrano altini anche per aeneus e paleatus... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |