Entra

Visualizza la versione completa : Problema?O no!!!! Ludwigia inclinata verticellata Cuba

vinci_s79
03-07-2009, 11:43
Salve raga, volevo il vostro parere per chi possiede questa pianta, vi spiego.
La mia Ludwigia dopo qualche mese che è stata piantumata, ed essere cresciuta di 40cm e come se seccasse in un determinato punto e da li si spezza. Il punto dove sempre si stacca e sempre in corrispondenza di un nuovo germoglio.La pianta non presenta alcuna carenza, non ha radici volanti ed ha dei bei colori,apparentemente in buono stato.Il mio dubbio è: se si tratta di una caratteristica di questa pianta o sta male!!!Grazie a tutti come sempre x i consgli ed i suggerimenti. ;-)

faby
04-07-2009, 17:42
ciao

lo ha fatto anche a me, ma poi ha smesso.
non ho ben capito il perchè, ma l' ho imputato a una carenza di qualche nutriente in particolare avevo pensato al potassio...

ciao

Dunadan
04-07-2009, 23:51
A me non è ancora successo..... ma non mi preoccuperei tanto.... lascia crescere una decina di cm il nuovo getto e poi piantalo! Con queste piante però ti consiglio di potarle sempre prima che raggiungano la superficie perchè spesso si blocca la crescita apicale se lasciate flottare per poi emettere una serie di getti laterali

vinci_s79
06-07-2009, 09:15
Ma non aveva raggiunto ancora la superficie, mancava un bel pò, diciamo che era a metà percorso o un più di metà, ad ogni modo il nuovo germoglio non fluttua nell'acqua perchè è attaccato al ceppo centrale, di cui rimane solo un pezzetto ovvero fino al nuovo germoglio laterale.Ho provato a ripiantare l'altro quello grande che si è staccato, ma pare stia marcendo #07

Dunadan
06-07-2009, 21:30
Strano..... probabilmente non hai le condizioni migliori.... hai provato a controllare la temperatura anche? Di questi giorni anche a me è salita pericolosamente sopra i 29 gradi e ho provveduto subito con un mega ventilatore

vinci_s79
07-07-2009, 08:43
Temperatura ok, riesco a mantenerla, al max arrivo a 26° con le CRS ero quasi obbligato se no col caldo.......

vinci_s79
07-07-2009, 08:44
Qualcuno sa quanto dure la fluorite black???