Visualizza la versione completa : convivenza tra pesci
volevo sapere se una coppia di xiphophorus maculatus pro e una coppia di poecilia reticulata possono stare nello stresso acquario o hanno esigenze diverse
Federico Sibona
02-07-2009, 23:07
kage86, sì, stanno bene insieme, gradiscono lo stesso genere di acqua, basica e dura ;-)
fede_bomber
03-07-2009, 10:53
se non sbaglio stai parlando di platy e guppy... :-) :-)
cmq possono stare insieme entrambe hanno le stesse esigenze e sono adatti ad acquari di comunità :-) :-)
ok grazzie delle risposte appena letto sono andato e ho preso una coppia di tutti e due però dopo aver letto un articolo trovato nel web.che dice che la poecilia reticulata(guppy)va inserita nell acquario con un rapporto di 1 maschio e 3 femmine in quanto il maschio cerca in continuazzione di riprodursi e porta la femmina se è la sola alla morte per stress che voi sappiate è vero???se si devo subito correre al negozzio a comprare altre 2 "ragazze" per il mio "latin lover"
eh si è vero, son dei tori i maschietti! :-))
ok grazzie delle risposte appena letto sono andato e ho preso una coppia di tutti e due però dopo aver letto un articolo trovato nel web.che dice che la poecilia reticulata(guppy)va inserita nell acquario con un rapporto di 1 maschio e 3 femmine in quanto il maschio cerca in continuazzione di riprodursi e porta la femmina se è la sola alla morte per stress che voi sappiate è vero???se si devo subito correre al negozzio a comprare altre 2 "ragazze" per il mio "latin lover"
Si, però anche un rapporto 1 a 2 (specialmente con molte piante come nascondiglio) è buono!
kage86, è vero, il minimo è due femmine per ogni maschio, se metti 3 femmine per maschio è ancora meglio ;-)
kage86, è vero, il minimo è due femmine per ogni maschio, se metti 3 femmine per maschio è ancora meglio ;-)
se rinasco voglio essere guppy! :-))
fede_bomber
03-07-2009, 12:46
migna, non sarebbe male come idea :-D :-D ...cmq anche rapporto 1a2 è sufficiente
migna, non sarebbe male come idea :-D :-D ...cmq anche rapporto 1a2 è sufficiente
ok allora corro al negozzio a comprere altre 2 ragazze magari una mora e una bionda(nn sò che gusti abbia il latin lover)meglio andare sul sicuro ciao e grazzie a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |