Visualizza la versione completa : il mio nuovo acquario
imperatrice
02-11-2005, 17:48
di accrescimento avannotti di guppy
in questo acquario ci posso mettere 2 cory?
e se si posso lasciarlo senza arredamento come vedete in foto?se no allora lascio i cory nell'acquario di comunita dove sono oramai tranquilli!!!!!!!
Andrea Impagliazzo
02-11-2005, 19:30
per i cory non saprei che dirti anche perchè credo abbiano bisogno di qualche ripare per l'arredamento invece ti conviene non metterlo..più acqua per far crescere i piccoli e maggior facilità nel ripulire il fondo sifonando ;-)
Andrea :-))
scalarfra
02-11-2005, 23:23
meglio non mettere i cory ( visto che l' acquario non e' arredato e quindi non ci sono ne' nascondigli e ne' sabbia ) .
imperatrice
03-11-2005, 08:35
meglio non mettere i cory ( visto che l' acquario non e' arredato e quindi non ci sono ne' nascondigli e ne' sabbia ) .
sospettavo che la mancanza do arredamento e sabia potesse essere un problema ,ma con le vostre risposte le mie insicerezze diventano certezze
grazie :-))
Ciao ...Imperatrice quanti litri è la vaschetta?
imperatrice
03-11-2005, 10:06
Ciao ...Imperatrice quanti litri è la vaschetta?
19litri
in teoria volevo mettere 2 cory solo per evitare che rimanesse del cibo depositato sul fondo come capita spesso
ma nn voglio mettere ne ghiaietta ne altro e' solo per crescere i piccoli
a me è 10 litri...ho messo qualche piantina, fondo fertilizzante (pochino) e ghiaietto e ci ho messo due corydoras albini nati da 3 settimane...e poi sto trasferendo avanotti di guppy
mbenassi
03-11-2005, 12:19
per farli nascere mettete le femmine in sala parto o li lasciate in vasca per poi recuperare i pochi nati
imperatrice
03-11-2005, 12:37
per farli nascere mettete le femmine in sala parto o li lasciate in vasca per poi recuperare i pochi nati
io metto la guppy in sala parto e il 2 giorno trasferisco i nati in acquario di accescimento
ora ne ho tra piccoli e un po' piu' grandi 70 avannotti
mbenassi
03-11-2005, 17:07
ma qual'e il momento giusto ? so della macchia scura ma non basta riesci apostare una foto che renda l'idea? grazie mille e scusa il disturbo
Andrea Impagliazzo
03-11-2005, 17:58
di solito la femmina prima del parto la vedi ferma, di solito al riparo...
e poi altra cosa..se ti è possibile...dopo il parto dovrebbero passare più o meno 19 giorni,alcune volte 2 3 giorni in più (se non ricordo male) :-)
imperatrice
03-11-2005, 18:31
allora le femmine pronte al parto si vedono oltre la macchia scura (gravidica) dal foro anale che diventa appuntito e un po' piu' grande,la macchia gravidica diventa da nera a bruna /rossoscuro, per il comportamento dipende....le mie guppe nn si sono mai isolate o comportate stanamente anzi mangiavano e nuotavano tranquillamente...dal primo parto devi contare 25/28giorni per calcolare il prossimo le mie guppe di solito spaccano il 28esimo giorno
le guppe dopo aver partorito di solito per esperienza rimangono fecondissime i primi 3 giorni dopo il parto,comunque il maschio tenta sempre di fecondarle continuamente......spero di esserti stata di aiuto #36#
imperatrice
03-11-2005, 19:19
ti posto alcuni linck per farti vedere la guppa pronta a partorire
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/default.asp
Andrea Impagliazzo
03-11-2005, 20:34
eh eh..ho sbagliato parecchio #13 :-D :-D :-D
imperatrice
03-11-2005, 21:02
nn preoccuparti.........spero mi sia spiegata se hai dubbi fai pure le domande se sono all'altezza rispondo
mbenassi
03-11-2005, 22:41
se stata gentilissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! avevo già fatto la domanda in un altro topic ma mi avevano trattato come un pirla ..grazie ancora #25 #25
imperatrice
06-11-2005, 14:53
ecco qua alla fine lo ho sistemato ...............e' piu' accogliente e sono piu' contenti i guppini :-D
Personalmente ho notato che con il cambio dell'acqua si facilita il parto!
Ma per allestire "tecnicamente" una vasca di accrescimento come questa:
Bisogna mettere solo pompa e termoriscaldatore?..o anche un filtro?
Ciao ;-)
imperatrice
07-11-2005, 18:44
Personalmente ho notato che con il cambio dell'acqua si facilita il parto!
Ma per allestire "tecnicamente" una vasca di accrescimento come questa:
Bisogna mettere solo pompa e termoriscaldatore?..o anche un filtro?
Ciao ;-)
qui ho il filtro e nn aspira i piccoli avannotti e il riscaldatore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |